annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Spegnimento e riavvio dopo accensione da HDMI

profile.country.IT.title
giannettore
Esploratore

Spegnimento e riavvio dopo accensione da HDMI

Buongiorno.

Ho un TV modello KD-49XG9005.

Avevo segnalato un problema sulla perdita della configurazione della tastiera italiana che sembra risolto con l'ultimo aggiornamento alla versione 9 effettuato qualche settimana fa.

Ho però rilevato un problema che prima non si è mai presentato: il TV è connesso ad un decoder SKY Q con un cavo HDMI ed è configurato per accendersi automaticamente quando accendo il decoder SKY. Da quando è stato effettuato l'aggiornamento del SW del TV, a volte, senza apparente motivo, quando accendo il decoder SKY, il TV si accende ma immediatamente dopo si spegne e si riavvia come se fosse stato spento fisicamente (riavvio di Android). Il malfunzionamento è saltuario ed avviene mediamente ogni qualche accensione. Sono sicuro che con la versione precedente non era mai successo.

Grazie per l'aiuto.

Gianni 

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@giannettore 

Il primo tentativo che potresti fare è staccare tutto azzerare i controlli HDMI  sia sullo skyq che sul TV e rifare il collegamento degli apparecchi come fosse la prima volta se non funziona mi sa che non ti rimane altro che il reset alle impostazioni di fabbrica del TV se non lo hai gia fatto...ricordati di staccare tutto e lasciare solo l'alimentazione prima di farlo.

profile.country.IT.title
giannettore
Esploratore

giannettore_0-1628263145486.png

Scherzi a parte ho tolto la funzione di accensione automatica su attivazione del segnale su HDMI e sembra che il problema non si presenta più.

Sono convinto che la nuova versione abbia introdotto un bug su questa funzione.

Inoltre da quando è stato eseguito l'aggiornamento del TV capita che alla accensione il TV vada nella schermata HOME e non si riesce più ad uscire se non spegnendo fisicamente (appunto!).

Non mi resta che confidare in un nuovo aggiornamento (sperando che non faccia danni peggiori 😉

Grazie.

Gianni 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @giannettore 

nessun super-esperto questa è una Community di utenti che aiutano altri utenti.

Comunque dopo un aggiornamento firmware in caso di problemi i primi due consigli sono sempre:

1-provare a riavviare il sistema (tramite pulsante di spegnimento premuto fino alla comparsa a schermo del relativo messaggio di riavvio)

2- se questo non risolve provare con il ripristino ai dati di fabbrica del TV (l'aggiornamento firmware resta) ma dopo dovrai rifare sia la sintonia che le varie personalizzazioni (APP, impostazioni, etc.)

 

Dopo un aggiornamento firmware con queste operazioni di solito gli eventuali problemi non compaiono, se invece non risolvi allora potrebbe trattarsi di un bug del nuovo firmware, ma senza queste due operazioni, qualora contattassi l'assistenza sarebbero le prime due cose che ti chiederebbero di provare.

 

Spero di esserti stato di aiuto :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come nessun Super Esperto?

 

Sono come Calimero! 😏

profile.country.IT.title
giannettore
Esploratore

Buongiorno.

Mi scuso per non aver dato feedback per molto tempo ma sono stati mesi "impegnativi" 😓

Vorrei dare un aggiornamento al problema dello spegnimento improvviso dopo una riaccensione da HDMI (TV modello KD49XG9005 preso a ottobre 2019).

Pur avendo tolto la funzione, il TV continua ad avere spegnimenti casuali e successive riaccensioni (con scatto del relè e riavvio di Android) anche durante il normale funzionamento.

Il problema è nato dopo l'ultimo aggiornamento di agosto e la frequenza è casuale ma ormai quasi tutti i giorni. 

Se può aiutare a capire il problema posso dire che poco prima del riavvio scompare l'audio per qualche secondo o, se avviene all'accensione da stand-by, si accende senza audio.

Ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi.

Saluti.

Gianni 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @giannettore 

non dici se hai provato a ripristinare il TV ai valori di fabbrica visto che hai fatto degli aggiornamenti firmware.

Questa operazione (seppur noiosa la maggior parte delle volte risolve. Dopo dovrai rifare sia la sintonia che le personalizzazioni (anche le app non di sistema del TV).

Se procedi in questo senso ti consiglio anche di verificare di avere l'ultima versione firmware disponibile:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xg90xx_x90xxg-series/kd-49xg9005/software/00...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@giannettore 

Se ancora non hai ripristinato alle impostazioni di fabbrica prima di farlo ricordati di staccare tutto lasciando collegato solo il cavo di alimentazione ovviamente.

profile.country.IT.title
danilotempo
Esploratore

Salve, sul mio kd-55xe9005 da qualche tempo ho un problema di riavvio di Android dopo accensione, ho effettuato un ripristino di fabbrica, ma niente il problema rimane, è possibile sapere se è un problema di aggiornamento o bisogna necessariamente rivolgersi ad un assistenza?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@danilotempo saperlo non lo possiamo sapere, ti posso suggerire di verificare alla pagina di Supporto al tuo modello e controllare se è presente un aggiornamento Firmware, spesso è così perché vengono rilasciati a scaglioni e non è detto che il TV abbia già rilevato l'ultimo

Potrai quindi eventualmente eseguirlo, l'aggiornamento, tramite una USB e seguendo la procedura troverai alla pagina stessa:

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs-android-/kd-55xe9005/download...