annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HD esterno non più riconosciuto dopo ripristinoTv

profile.country.IT.title
SaMaSa
Membro

HD esterno non più riconosciuto dopo ripristinoTv

Salve,

Sul mio Tv Sony KD55 sono stata costretta a fare un ripristino dati di fabbrica. Dopo il ripristino non riconosce più lo storico HD esterno (dedicato solo alla tv ed appositamente formattato) che utilizzavo per la registrazione (non ho più quindi la possibilità di accedere ai miei contenuti) . Prima del ripristino ho staccato la presa USB che lo collegava alla Tv. Ho provato sia con le impostazioni dispositivo registrazione a fare verifica prestazioni Hdd e non lo trova, sia a scaricare altre app es Vlc e Nova ma non viene proprio rilevata l’unità esterna. Ovviamente la Tv non registra neppure. L’Hdd è collegato sulla porta USB 3 (si trova sotto alla 2) con il simbolo strano (mi sembra sia quello USB Rec). L’Hdd sembra funzionare perché quando lo alimento lo sento girare (vecchio tipo con ventola). Ringrazio da subito chi potrà aiutarmi , non saprei diversamente come recuperare i contenuti … 

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Parli dei contenuti che hai registrato o di quello che ci hai salvato?

Perché per quelli registrati  VLC e Nova non servirebbero a nulla, le registrazioni sono fruibili solo tramite il Sistema TV.

Anche se con il ripristino è possibile che l'accoppiamento dell'HDD ormai sia da ripetere e con la probabile conseguenza del doverlo fare formattare nuovamente dal TV.

profile.country.IT.title
SaMaSa
Membro

Mi riferisco ai contenuti che ho registrato dalla Tv. L’HD era dedicato solo alla registrazione da Tv. Mi hai fatto riflettere che quasi sicuramente con la formattazione ho perso l’accoppiamento e dovrò rifarlo. Ma fare l’accoppiamento significa anche formattare HD? Nel caso invece in cui non venisse formattato, dopo il nuovo accoppiamento recupererò  quanto registrato perché la Tv è la stessa oppure no perché la Tv cambierà la crittografia ? Grazie  

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io sono ancora (sempre) Televisoreless...

 

Cito @rooobb:

 

"Se aveste mai provato sapreste che il reset non elimina il riconoscimento di un HD già registrato con lo stesso TV.almeno funzionava così su A1"

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@SaMaSa con la sigla KD55 sappiamo solo che hai un 55 pollici, scrivi la sigla completa del Tv che trovi sull'etichetta posta sul retro del TV.

la sigla dovrebbe essere KD-55XH9096 (solo a titolo di esempio), così potremo capire di che prodotto parliamo e provare a suggerirti eventuali soluzioni.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se non lo riconosce probabile che quando lo riaccoppi ti cancella il contenuto. Mi sembra era successa la stessa cosa sul mio XE90.

profile.country.IT.title
SaMaSa
Membro

Grazie il codice completo è KD55SD8505

profile.country.IT.title
SaMaSa
Membro

@Flamerone non ho ancora rifatto l’accoppiamento proprio perché ho letto che c’è il rischio che cancelli tutto, chiedo se qualcuno ha provato oppure ha una soluzione, anche con un recupero ex post visto che la Tv è sempre la stessa. Grazie. 

profile.country.IT.title
SaMaSa
Membro

@jojo-76 

Grazie il codice completo è KD55SD8505

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sinceramente non so cosa aspetti. Il tuo TV è l'unico device in grado di leggere le se registrazioni e comunque prima di formattarlo eventualmente ti chiede conferma. L'unica precauzione che potresti prendere, se hai un Mac o un sistema Linux è farne un backup del contenuto e provare a ripristinarlo dopo averlo riaccoppiato se dovesse chiederti di formattarlo.