annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Registrazione HDD USB

profile.country.IT.title
Camoso
Esploratore

Registrazione HDD USB

Ho un vecchio KDL-40HX755 e vorrei cambiarlo con un nuovo TV Sony. Uno dei requisiti indispensabili è che abbia la possibilità di registrare tramite porta USB come da sempre faccio con il vecchio Sony. Tutti i modelli attualmente presenti e visualizzabili nel sito sony.it posseggono questa funzione ma quasi tutti specificano "a eccezione dell'Italia". Qualcuno mi può confermare questo o è un errore? Perchè per l'Italia non è possibile registrare un programma su HD esterno o scheda SD esterna?

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

NON è un errore, si può "aggirare" scegliendo una diversa nazione in fase di installazione iniziale del TV, modificando poi la lista canali in quanto l'elenco (LCN) sarebbe diverso da quello Italiano.

profile.country.IT.title
Camoso
Esploratore

Grazie! Però non mi piace "l'aggiramento". Temo che abbandonerò dopo 30 anni Sony... Non capisco la motivazione, tralaltro poi la registrazione si puo vedere solo sullo stesso dispositivo. Che stranezza...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se la priorità è registrare mi peocurerei un buon Videoregistratore, a trovarne.

Le motivazione spesso sono da ricercarsi in dazi o limiti imposti e non da scelte del produttore.

Per il fatto di non poter rivedere su altri dispositivi, se non è cambiato qualcosa e ne dubito, o acquisti un dispositivo cinese che "aggira" (sì, anche lui) la questione oppure è così per tutti.

Non mi pare però che la sola scelta di un Paese diverso in fase di installazione sia così limitante, ma ognuno ha le sue "pare"...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Camoso abbandonerai sony per la mancanza della registrazione? Beh sappi che ormai nessuna tv registra. Samsung ha smesso di registrare diversi anni fa e Lg sono due anni che non registra più. C'è rimasta solo la panasonic a registrare e non so per quanto perchè il problema sono le leggi italiane mica i produttori!! Quindi sarei curioso di sapere quale tv acquisterai.

profile.country.IT.title
Camoso
Esploratore

Ringrazio tutti per le risposte tempestive. Ho un ultima domanda (spero), alcuni modelli di TV del catalogo Sony come il 48" OLED A9 Master Series KE-48A9, riporta nelle caratteristiche la registrazione tramite USB attiva senza esclusioni (ad esempio Italia). Questo perchè è un modello 2020? Confermate che per questo modello non ci sono limitazioni? Grazie ancora per la vostra cortesia.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La limitazione è stata introdotta sui modelli 2021

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tieni presente che non hai garanzie che una funzione non possa essere comunque rimossa.

Quando accetti i termini di utilizzo accetti anche queste eventualità.