Condividi la tua esperienza!
SONO SPARITE TUTTE LE ICONE DELLE APPLICAZIONI PREDEFINITE.
IL SOFTWARE DEL TELEVISORE E' AGGIORNATO ED E' REGOLARMENTE COLLEGATO ALLA RETE FIBRA
Buongiorno @53mauros
per prima cosa controlla di avere installata questa versione del firmware:
prova a ripristinare il TV ai valori di fabbrica:
https://helpguide.sony.net/tv/fceil1/v1/it/060nhm-06-02.html
facci sapere se risolvi.
Ringrazio per la risposta.
Per quanto riguarda l'aggiornamento firmware ho aperto il link e ho trovato un elenco di modelli applicabili e, tra questi, non è indicato il modello del mio televisore Sony.
Quindi non so se posso utilizzare tale aggiornamento.
Il mio televisore ha la versione software v8.605.
Questa è la pagina supporto del tuo TV :
https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-we61x_w61xe_we66x_w66xe-series/kdl-40we665/downloads
il download aggiornato è l'8.609 del 21/07
grazie ho proceduto all'aggiornamento adesso ho installato la versione v8.609.
Dopo aver completato l'installazione ho spento e riacceso il televisore ma le icone delle
applicazioni predefinite continuo a non vederle
per ripristinare i valori di fabbrica ho aperto, nel menu del televisore, alla riga impostazioni la guida e poi navigazione nel menu Casa...non ho trovato il comando per attivare il ripristino delle impostazioni di fabbrica
grazie per l'informazione ho trovato il percorso e ripristinato le applicazioni.
Comunque non capisco perchè succede questo inconveniente che comporta un faticoso resettaggio della televisione.... da un prodotto sony questi problemi non me li aspettavo.
Non è questione di Sony o no è che ormai i TV moderni sono sempre più simili a dei "rudimentali" PC che a dei normali TV e quindi può capitare che qualche volta si impallino. A volte basta un semplice riavvio a volte serve come nel tuo caso una cosa più "energica".Per esempio io ho un android TV dal 2019 ho già fatto 4-5 aggiornamenti e non ho mai dovuto ripristinare e mi sono limitato a qualche riavvio spesso dovuto più alle app ( vedi DAZN) che al TV, ci sono invece utenti che ad ogni aggiornamento devono resettare,perchè? Boh! Vallo a capire!