annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema di leggero rallentamento "rumore" con visione filmati UHD tramite TV Bravia KD-43X80J

profile.country.IT.title
marcobonardo
Esploratore

Problema di leggero rallentamento "rumore" con visione filmati UHD tramite TV Bravia KD-43X80J

Quando si guardano film in UHD con Disney Plus e Prime Video, ogni 40s circa si nota un leggero rallentamento dell'immagine. La mia connessione è in fibra a 100Mbit, il televisore è collegato via ethernet e non risultano problemi di lentezza o saturazione della banda durante la trasmissione dei filmati. Tale problema si nota a volte anche con impostazioni HD (che posso variare dalla tv solo con DisneyPlus). Ho aggiornato il software della tv all'ultima versione, il rallentamento non sembra essersi risolto.

Ho richiesto supporto al team Sony e mi è stato indicato esclusivamente di operare in senso di aggiornamenti applicazioni, firmware, disinstallazioni e reinstallazioni app, reset delle impostazioni di fabbrica.

Il problema si vede in modo leggero anche con il segnale digitale terrestre.

In modo autonomo ho realizzato che il problema potrebbe dipendere dalle impostazioni legate al "movimento dell'immagine", insieme con l'altra opzione che aiuta il mantenimento della definizione dell'immagine. In poche parole sto riscontrando che la tv è "drogata" per mantenere efficienza e qualità di immagini e movimento. Avete qualche suggerimento in merito?

(non ho ancora provato ad usare segnale che viene da origine Bluray, però riscontro lo stesso problema se inserisco una chiave usb con film HD o UHD)

Grazie in anticipo qualora rispondiate

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
marcobonardo
Esploratore

Dunque, con mia sorpresa (lo confesso) il "rumore" sembra essere risolto. Prendo altro tempo per confermarlo, nel frattempo però, mettendo l'impostazione consigliata ad ON e non ad AUTO (output audio, sync audio e immagini - risoluzione quasi confermata del problema del rumore), ho notato un async fra audio e video (un classico di quando il suono della voce di una persona arriva più tardi di quello che dovrebbe). Verificherò anche se ci sono impostazioni che possano risolvere quest'altro problemino congenito.

Intanto grazie mille per il suggerimento, non ci avrei mai pensato!