annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

kd65ag9 Hdr

profile.country.IT.title
bulabula
Esploratore

kd65ag9 Hdr

Ciao, l’installatore mi ha consigliato di non impostare l’hdr che puó dare problemi. Vedo peró che molti film nelle info danno hdr come qualità/caratteristica di visione. Ma allora è meglio che lo imposti attivo sul mio tv?

 

vedo anche che spesso i film hanno dolby vision. Qui non devo fare nulla sul mio tv per usufruire di questa qualità di immagine?

 

grazie mille ciao

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dolby Vision è un tipo di HDR, la compatibilità c'è, abilita e vedi se ti piace o riscontri problemi ma non usarlo a prescindere lo trovo sbagliato.

Considera che HDR è un formato che ha a che fare con la luminosità delle scene, ma questa deve essere gestita bene a monte e a valle, se un anello della catena è debole allora sì che avrai dei problemi ma lo scopri solo se la usi / attivi.

profile.country.IT.title
bulabula
Esploratore

Ho provato a configurare sul tv hdr su “auto” ma quando ho provato ad impostare “2160p 4k hdr” su sky q mi esce un messaggio di errore che non è possibile impostarlo perchè il tv deve essere impostato su hdr/hlg…(e sul tv ho messo auto ma ho anche provato ad impostare sia hdr sia hlg ma non è cambiato il risultato). Quindi non so come impostare hdr…almeno con sky non riesco. Riuscite ad aiutarmi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per prima cosa verifica di avere l'Ingresso HDMI impostato in Formato avanzato:

https://helpguide.sony.net/tv/gaep2/v1/it/04-09_02.html

 

Formato segnale HDMI
Per modificare il formato del segnale HDMI, premere il pulsante HOME, quindi selezionare [Impostazioni] — [Guardare il televisore] — [Ingressi esterni] — [Formato segnale HDMI] — l’ingresso HDMI che si desidera impostare.

Formato standard
Formato HDMI standard per uso normale.
Formato avanzato
Formato HDMI alta qualità. Impostare solo quando si utilizzando dispositivi compatibili.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Adesso puoi riprovare tramite le impostazioni di Sky ma in effetti Sky non è il top per quanto riguarda questo formato...

profile.country.IT.title
bulabula
Esploratore

Grazie mille!

perfetto!

ultima cosa, appletv mi da ora la possibilità di scegliere come impostazione video “4khdr” oppura la nuova “4k dolby vision”. Entrambi 60hz. Scelgo l’ultima uscita e cioè dolby vision?

grazie!

profile.country.IT.title
bulabula
Esploratore

Come non detto…il dolby vision su appletv non me lo ha fatto abilitare dicendo di assicurarmi che il dispositivo e cioè il tv sia compatibile con questo formato…strano direi che è compatibile..che ne pensate? Grazie mille

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Può dipendere da cosa hai già collegato?

Prova a togliere Sky e vedi se riesci ad impostare la sola Apple TV...

Le HDMI nel TV sono identiche quindi una vale l'altra nel caso di AG9.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Sicuro che il cavo hdmi è in grado di portare il segnale? Se non di buona qualità potrebbe vincolare la qualità massima disponibile.

profile.country.IT.title
bulabula
Esploratore

Mi si è rotta la matrice quindi per ora il cavo che va alla tv lo attacco solo ad un dispositivo quindi o apple tv o sky quindi non puó essere