annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

xav-ax100 errore android auto

profile.country.IT.title
bruno.19
Esploratore

xav-ax100 errore android auto

Buongiorno ho acquistato auto usata con gia montato il Sony xav-ax100 e veniva usato un telefono Apple collegato via usb per con il sistema Applecar. Io posseggo un telefono Samsung J7, ho installato l'up AndroidAuto attraverso la porta usb ma sul telefono si attiva automaticamente ed esce una schermata rossa con scritto "P" e poi "FERMATI" "Android auto verrà riattivato quando parcheggerai l'auto. Hai già parcheggiato ? Tira il freno a mano. " questa schermata sul telefono. Sul display del Sony invece una scritta "collegamento Android Auto impossibile ora. Se non si corrono rischi, controllare il telefono Android" . Ho fatto la procedura consigliata sul vostro sito nelle faq cioè di controllare se sul telefono lanciando l'UP Android Auto alla voce "impostazioni"  "auto  connesse" aprendo "gestisci auto" non mi compare nelle "auto accettate" e "auto rifiutate" nessun oggetto e la voce "aggiungi nuove auto ad Android Auto" su On . A questo punto se vado sul telefono e apro la pagine di collegamento della porta USB mi compare la schermata dove si puo scegliere come usare la porta:

  1. trasferisci file multimediali
  2. trasferisci immagini
  3. connetti dispositivo MIDI
  4. ricarica questo telefono

il settaggi è su "ricarica questo telefono" cerco di sposterlo su una delle altre possibilità ma non riesce a spostare l'impostazione su le altre tre non riuscendo a collegare il telefono al mio Sony.

Spero di essere stato chiaro sul problema.

Grazie 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno bruno.19

prima di tutto ti segnalo che per la tua autoradio c'è un aggiornamento firmware disponibile da Novembre 2018...se non è già aggiornato il consiglio è sempre di avere l'ultimo firmware disponibile.

a questo link trovi le istruzioni per aggiornare:

https://www.sony.it/electronics/support/mobile-cd-players-xav-series/xav-ax100/downloads/00015660

Detto questo hai abinato il telefono al XAV-AX100?

Potrebbe essere un mancato collegamento del filo del freno a mano in fase di installazione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai provato a ripristinare tutto visto che era già utilizzata? Così a prescindere.

Manolo



profile.country.IT.title
Blanche97
Community Team

Ciao Bruno.19,

anche secondo me il problema è legato all'installazione dell'autoradio, non è stato collegato correttamente il cavo per il freno a mano.

Se guardi sul manuale  al seguente link

https://www.sony.it/electronics/support/res/manuals/4686/e7d8d754c152ba72e9a28583e642a5a6/46861374M....

a pagina 79-80 trovi come collegarlo correttamente.

Questo dovrebbe risolvere il tuo problema.

Facci sapere se funziona.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se il PDF non lo scarichi la pagina è la 26.

Prova anche in questo modo:

Spegni la macchina, scollega il cavo, accendi il quadro (senza accendere la macchina) e collega di nuovo cavo e Smartphone.

 

Comunque potrebbe anche dipendere dallo Smartphone

Manolo



profile.country.IT.title
bruno.19
Esploratore

Ciao ragazzi grazie del suggerimento ma il vecchio proprietario usava il sistema con uno smatphone della Apple ed andava tutto bene ,a suo dire, ora non so se la apple non ha bisogno del collegamento con il freno a mano. Farò comunque un controllo tant'è che ho intenzione di montare la telecamera posteriore.


@bruno.19  ha scritto:

Buongiorno ho acquistato auto usata con gia montato il Sony xav-ax100 e veniva usato un telefono Apple collegato via usb per con il sistema Applecar. Io posseggo un telefono Samsung J7, ho installato l'up AndroidAuto attraverso la porta usb ma sul telefono si attiva automaticamente ed esce una schermata rossa con scritto "P" e poi "FERMATI" "Android auto verrà riattivato quando parcheggerai l'auto. Hai già parcheggiato ? Tira il freno a mano. " questa schermata sul telefono. Sul display del Sony invece una scritta "collegamento Android Auto impossibile ora. Se non si corrono rischi, controllare il telefono Android" . Ho fatto la procedura consigliata sul vostro sito nelle faq cioè di controllare se sul telefono lanciando l'UP Android Auto alla voce "impostazioni"  "auto  connesse" aprendo "gestisci auto" non mi compare nelle "auto accettate" e "auto rifiutate" nessun oggetto e la voce "aggiungi nuove auto ad Android Auto" su On . A questo punto se vado sul telefono e apro la pagine di collegamento della porta USB mi compare la schermata dove si puo scegliere come usare la porta:

  1. trasferisci file multimediali
  2. trasferisci immagini
  3. connetti dispositivo MIDI
  4. ricarica questo telefono

il settaggi è su "ricarica questo telefono" cerco di sposterlo su una delle altre possibilità ma non riesce a spostare l'impostazione su le altre tre non riuscendo a collegare il telefono al mio Sony.

Spero di essere stato chiaro sul problema.

Grazie