annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema cuffie con PS4 Slim

edo_m_2006
Nuovo

Problema cuffie con PS4 Slim

Buongiorno, ho un problema con la mia PS4 Slim. Io possiedo un paio di cuffie cablate con microfono che hanno due jack audio separati, uno per il microfono e uno per l'audio da riprodurre. Per usarle con la PS4 ho comprato un adattatore che unisse microfono e audio da riprodurre nello stesso jack da collegare al controller classico Dualshock 4. Fin qui tutto bene. Poi ho comprato un microfono esterno, e per usarlo con la PS4 ho sfilato il jack microfono delle cuffie dall'adattatore e ci ho collegato il jack microfono del microfono esterno. Fin qui ancora tutto bene e funzionante. Il problema nasce quando ho deciso di voler collegare cuffie e microfono esterno (riunito in un solo jack maschio) direttamente alla PS4 e non al controller, per non essere coperto da cavi, per migliorare la qualità audio e evitare di seccare la batteria del controller. La domanda nasce spontanea: "Come lo collego il jack alla PS??". Pensavo di ovviare trovando un cavo da USB maschio (da attaccare alla PS) a jack sempre maschio. Ho poi comprato un ulteriore adattatore audio da jack femmina a jack femmina. Oggi ho collegato tutto correttamente (non sono proprio un imbranato) e le cuffie e il microfono ricevono corrente ma non vengono riconosciute dalla PS come tali. La vera domanda che vi pongo è: "Esiste un modo per collegare cuffie e microfono direttamente alla PS4??" Per favore aiutatemi che qui non so come fare... c'è un modo per configurarli? Serve un altro adattatore?? Devo usare un trasmettitore e ricevitore Bluetooth (nel caso, viene riconosciuto dalla PS e funziona? Quanto spendo più o meno??).... 

 

Diciamo che qualunque soluzione anche se richiede tanti adattatori/cavi/soldi va bene... semmai sul budget guardo... ringrazio fin da subito chi mi aiuterà!!

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è quello che hai chiesto ma forse è sensato, non fai prima a comperare un paio di cuffie Bluetooth? Da Analogico (Cuffie) a Digitale (USB) con dei soli adattatori... mmm...

Manolo