annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SRS-X88

RISOLTO
fedivin
Membro

SRS-X88

Salve, ho acquistato da qualche giorno lo speaker in oggetto. L'ho attivato abbastanza rapidamente e configurato sia per l'ascolto di brani musicali con SongPal (tramite il mio smartphone Android) sia, in Wi-Fi, dal mio PC (Windows 7 SP1 x64) tramite Windows Media Player v12. Ascolto tranquillamente brani .mp3 ma, appena provato ad ascoltare brani in formato .flac, ho iniziato ad avere problemi. Windows Media Player non li supporta, per cui ho scaricato e testato codec specifici ("opencodecs" e "oggcodecs" entrambi definiti idonei a consentire l'ascolto di vari formati, compreso il .flac, da WMP. Non ci sono riuscito... WMP tenta di riprodurre il .flac in SRS-x88, evidenzia il tentativo di "connessione al serverdei contenuti multimediali in corso...", dopo qualche minuto mi segnala l'impossibilità di riprodurre il brano. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
25 RISPOSTE 25
fedivin
Membro

Grazie.Federico


Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
fedivin
Membro

@Marino.Manolo,

Buondì,

una domanda: hai disponibili le caratteristiche tecniche dello Speaker in oggetto?

Ho la netta sensazione chesi debba opportunamente parametrizzare il K-Lite Codeck pack, in particolare (in questo momento) relativamente ai file audio .flac; non vedo altro anche alla luce del fatto che gli altri formati sono tranquillamente gestiti e riprodotti.

Quindi mi sembra più una questione di "aggiustamento" parametri... magari tu, che hai conoscenze tecniche sicuramente superiori alle mie, potresti installare il K-Lite Basic e valutare i parametri gestibili dal Codec Tweak Tool.

Grazie in anticipo e buona giornata.

Federico

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui credo che entrambi abbiamo un limite,

il tuo è che: hai ottenuto la riproduzione dei Flac tramite WMP 12 e K-Lite Codec ma non Media Player Codec Pack quindi c'è ancora "qualcosa" nella tua configurazione (del PC) che ha "problemi", non si spiegherebbe altrimenti come io abbia ottenuto la riproduzione da WMP 12 e Media Player Codec Pack.

Il mio limite è che non ho il lettore con cui provare, installando uno o l'altro Codec avrei la sola riproduzione in Windows Media Player ma non la possibilità di inviarlo ad un dispositivo come lo Speacker in oggetto.

 

La scheda tecnica di SRS-X88

https://drive.google.com/open?id=0BxQbXI0HxXyJa1J0dmhTX0ZEWnc

Le specifiche dei Flac accettati da SRS-X88 (anche presenti nelle scheda ovviamente):

FLAC 16/22.05/24/32/44.1/48/88.2/96/176.4/192kHz16/24bit

 

Comunque quello che vorresti fare non mi è risultato proprio chiarissimo, forse il senso si (più o meno) ma non ho compreso bene cosa vorresti che facessi... Verificare che il K-Lite Codec abbia la possibilità di?

Ad ogni modo, "cruccio a parte", non hai risolto con Media Go?

Manolo



fedivin
Membro

La riproduzione del.flac non l'ho ancora ottenuta, con WMP12, con K-Lite codec pack; sono solo riuscito a visualizzare e richiamare un file .flac in WMP, mentre con Media Player codec pack non ci riuscivo.Con K-Lite ora riesco a caricare il .flac, ma non a riprodurre l'audio.Certamente questo problema è legato al mio pc ma, avendo disinstallato/reinstallato WMP12, tutte le associazioni precedenti con i file audio sono state eliminate.Rimane, credo, da configurare correttamente il K-Lite al fine di individuare correttamente i suoi parametri e consentire di inviare il .flac allo speaker nella maniea più corretta.Per questo chiedevo le caratteristiche tecniche del SRS-X88, onde identificare correttamente la sua gestione dell'audio.Grazie ancora del supporto.Federico
Inviato da smartphone Samsung Galaxy S6.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok, quindi quantomeno per il momento quello che ho allegato alla risposta precedente a questa ti è sufficiente oppure ti servirebbe altro?

Manolo



fedivin
Membro

Approfondisco oggi pomeriggio: ora sono fuori.Comunque con Media Go tutto funziona correttamente: i vari tipi di file audio (compres i .flac) sono gestiti bene.In effetti è solo un cruccio (o sfizio) il risolvere questo problemino.Di nuovo...Federico
Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque probabile si tratti di un "limite" imposto/presente nel lettore (in "abbinamento" al Player nel computer):

Ascolto di musica su un PC tramite una rete (Windows 7) (Windows Media Player)

  • Il diffusore è in grado di riprodurre file di formato MP3, WMA, AAC e WAV (è possibile riprodurre solo file AAC con estensione “.m4a”, “.mp4” o “.3gp”). La riproduzione di tutti i file non è garantita, nemmeno se la velocità in bit e il formato di file sono supportati, e non sono esclusi cambiamenti delle caratteristiche tecniche.

Ascolto di musica su un PC tramite una rete (Media Go)

  • Il diffusore è in grado di riprodurre file di formato MP3, WMA, AAC, WAV, FLAC, ALAC, AIFF e DSD (è possibile riprodurre solo file AAC con estensione “.m4a,”, “.mp4” o “.3gp”). La riproduzione di tutti i file non è garantita, nemmeno se la velocità in bit e il formato di file sono supportati, e non sono esclusi cambiamenti delle caratteristiche tecniche.

    Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Chairamente però, se quanto sopra ha a che fare con la sola originale non compatibilità di WMP 12 con i Codecs ma quest'ultima viene bypassata dai Codecs Pack in teoria "saremmo al punto di partenza".

Manolo



fedivin
Membro

Sto ragionando sul problema anche se le mie conoscenze tecniche dell'audio sono estremamente limitate...

1) con Media Go i file .flac sono gestiti correttamente e sono udibili al meglio (credo abbia incorporati dei codec);

2) con WMP12 i file .flac sono gestiti da codec di terze parti;

3) il K-Lite codec pack è molto flessibile e configurabile.

Credo, quindi, che l'ultima possibilità possa essere quella di capire come Media Go tratta i .flac e configurare di conseguenza (se ci sono gli opportuni parametri) il K-Lite codec pack.

Poi, se ciò non fosse possibile, amen...

Media Go è più che sufficiente.

L'unica cosa che mi rode è il non essere riusciti a capire dov'è l'inghippo.

Federico
Inviato da smartphone Samsung Galaxy S6.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In Strumenti > Opzioni... > Dispositivi in WMP 12 nulla? Ci avrai già guardato immagino.

Ho installato K-Lite ma senza un dispositivo con cui provare posso solo confermarti la possibilità di ascoltare i Flac, tra le impostazioni però non mi pare di aver letto nulla riguardo "l'invio di contenuti" e sulla modifica di parametri a tal proposito.

In rete inoltre non ho trovato ancora nulla sull'invio da un Player come WMP 12 ad un dispositivo tipo Walkman.

Manolo