annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SRS-X88

RISOLTO
fedivin
Membro

SRS-X88

Salve, ho acquistato da qualche giorno lo speaker in oggetto. L'ho attivato abbastanza rapidamente e configurato sia per l'ascolto di brani musicali con SongPal (tramite il mio smartphone Android) sia, in Wi-Fi, dal mio PC (Windows 7 SP1 x64) tramite Windows Media Player v12. Ascolto tranquillamente brani .mp3 ma, appena provato ad ascoltare brani in formato .flac, ho iniziato ad avere problemi. Windows Media Player non li supporta, per cui ho scaricato e testato codec specifici ("opencodecs" e "oggcodecs" entrambi definiti idonei a consentire l'ascolto di vari formati, compreso il .flac, da WMP. Non ci sono riuscito... WMP tenta di riprodurre il .flac in SRS-x88, evidenzia il tentativo di "connessione al serverdei contenuti multimediali in corso...", dopo qualche minuto mi segnala l'impossibilità di riprodurre il brano. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
4 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
fedivin
Membro

@Marino.Manolo
Salve di nuovo... risolto il problema!
Era effettivamente legato alla: VCOMP140.DLL. Il problema persisteva, dopo l'installazione del "Visual C++ Redistributable for Visual Studio 2015", in quanto la versione scaricata automaticamente dal sito Microsoft era quella per il mio sistema x64.
Su un sito americano ho trovato, invece, che era necessario scaricare la .dll a 32 bit.
Ho quindi:
- disinstallato Media Go;
- effettuato il download di "Visual C++ Redistributable for Visual Studio 2015" x86;
- installata tale libreria;
- riavviato il sistema;
- installato ed avviato nuovamente Media Go...
il software è partito correttamente ed ora mi sto gustando "The dark side of the moon", dei Pink Floyd, in formato .flac.

Rimango comunque perplesso dal fatto che, pur essendo disponibili codecs di terze parti per l'ascolto di audio .flac con Windows Media Player (ed avendone provati tanti), non si riesca ad utilizzare questo Software con lo speaker in questione.

Intanto Buona Domenica :-).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Problema, tralasciando che come ti ho scritto avevo installato K-Lite Codec Pack Basic: "non si spiegherebbe altrimenti come io abbia ottenuto la riproduzione da WMP 12 e Media Player Codec Pack", quindi ho modo di visualizzare le sue Impostazioni, tramite un'App ho reso il mio smartphone un Player che viene regolarmente riconoscito ed utilizzato da Windows Media Player per la riproduzione dei Flac.

Il "tuo problema" non dovrebbero essere a questo punto le Impostazioni di K-Lite.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

fedivin
Membro

Buondì Manolo,
sono riuscito ad inquadrare il problema!


Ieri ero a Roma; passando davanti ad un fornitissimo negozio di strumenti audio mi è venuta l’idea di fare una verifica extra. Sono entrato ed ho aquistato un paio di cuffie per poter ascoltare musica senza lo speaker.


Poco fa ho provato e, dopo averle collegate e configurate, ho lanciato WMP12 ed eseguito gli stessi brani .flac che non riesco ad ascoltare (sempre con WMP12) sullo speaker in oggetto... ascoltati perfettamente!

Quindi il problema è legato a quanto mi segnalavi qualche messaggio fa:

“Comunque probabile si tratti di un "limite" imposto/presente nel lettore (in "abbinamento" al Player nel computer):

Ascolto di musica su un PC tramite una rete (Windows 7) (Windows Media Player)

Il diffusore è in grado di riprodurre file di formato MP3, WMA, AAC e WAV (è possibile riprodurre solo file AAC con estensione “.m4a”, “.mp4” o “.3gp”). La riproduzione di tutti i file non è garantita, nemmeno se la velocità in bit e il formato di file sono supportati, e non sono esclusi cambiamenti delle caratteristiche tecniche.”.

 

A questo punto continuerò ad utilizzare Media Go tranquillamente. L’importante è che il mio PC non abbia problemi particolari (legati al suo lungo utilizzo) e tali da inficiare il funzionamento del software installato.

 

Colgo l’occasione per ringraziarti di nuovo per il supporto che mi hai dato.

Spero che l’eccezione precedentemente citata, e comunque chiaramente dichiarata da Sony, possa magari essere risolta con qualche aggiornamento del firmware dell’apparecchiatura.

 

Buona giornata.

 

Federico

Visualizza soluzione nel messaggio originale

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

non ti conviene utilizzare Media Go?:

http://helpguide.sony.net/speaker/srs-x88/v1/it/contents/TP0000958727.html

 

Download di Media Go:

http://mediago.sony.com/ita/download

Manolo



fedivin
Membro

@Marino.Manolo

Salve e grazie per la risposta.
Ieri sera ho effettuato il download di Media Go e l'Installazione di questo prodotto.
Ho seguito i passi della installazione standard ma, al termine di questa operazione, in fase di avvio del programma è apparsa immediatamente la seguente segnalazione:
"Impossibile avviare il programma perchè VCOMP140.DLL non è presente nel computer. Per risolvere il problema, provare a reinstallare il programma.".
Dal sito Microsoft ho effettuato il download e l'installazione di: "Visual C++ Redistributable for Visual Studio 2015", al cui interno è presente la .dll di cui sopra (e correttamente installata in c:\windows\system32).
Ho, quindi, riavviato il sistema e reinstallato Media Go... identica segnalazione di impossibilità ad avviare il programma perchè la .dll non è nel computer.
Non so cos'altro fare...

fedivin
Membro

@Marino.Manolo
Salve di nuovo... risolto il problema!
Era effettivamente legato alla: VCOMP140.DLL. Il problema persisteva, dopo l'installazione del "Visual C++ Redistributable for Visual Studio 2015", in quanto la versione scaricata automaticamente dal sito Microsoft era quella per il mio sistema x64.
Su un sito americano ho trovato, invece, che era necessario scaricare la .dll a 32 bit.
Ho quindi:
- disinstallato Media Go;
- effettuato il download di "Visual C++ Redistributable for Visual Studio 2015" x86;
- installata tale libreria;
- riavviato il sistema;
- installato ed avviato nuovamente Media Go...
il software è partito correttamente ed ora mi sto gustando "The dark side of the moon", dei Pink Floyd, in formato .flac.

Rimango comunque perplesso dal fatto che, pur essendo disponibili codecs di terze parti per l'ascolto di audio .flac con Windows Media Player (ed avendone provati tanti), non si riesca ad utilizzare questo Software con lo speaker in questione.

Intanto Buona Domenica :-).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

avevo già incontrato problemi simili in Community inglese, legati perà alla DLL "VCOMP120", ma hai risolto in autonomia quindi non mi resta che augurarti un buon ascolto.

Per WMP non escludiamo solo che, come per Media Go, le "noie" non le crei il Sistema attuale, intendo il suo stato attuale (considerando che all'installazione di Media Go non si sarebbero dovuti presentare i problemi che hai incontrato), se avrò modo proverò volentieri in situazioni come queste, ma ne ho davvero tante da seguire, mi incaponisco fino a che non risolvo (in qualche modo).

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Windows 7 Home Premium SP1 virtuale, installato http://www.mediaplayercodecpack.com/ e WMP 12 riproduce i Flac, non ho avuto modo di provare l'invio ad un dispositivo.

Manolo



fedivin
Membro

Salve Manolo,
ho installato i Codec da te consigliati ma, pur provando in tutte le salse, non sono ancora riuscito ad ascoldare audio .flac in Windows Media Player 12.

Ho anche provato ad associare il tipo di file .flac a Windows Media Player (Pannello di controllo - Programmi - Programmi predefiniti - Imposta associazioni).
Effettuata questa operazione, nella pagina mi viene visualizzato il .flac (Audio Wave?) associato a Windows Media Player (associazione predefinita).
Ma, controllando in: Pannello di controllo - Programmi - programmi predefiniti - Imposta programmi predefiniti, selezionando Windows Media Player e "Scegli i valori predefiniti per questo programma", tra le estensioni associate a Windows Media Player non trovo i .flac.

Ora, però, sta diventando una questione di principio... per cui continuo a ragionarci sopra.

 

Federico

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considera però che io sono partito da una nuova installazione di Windows 7 in quanto ho una macchina virtuale che avevo realizzato per altre necessità, ho provato ill pacchetto al link e senza dover associare nulla WMP 12 riproduce i Flac (chiaramente alla disinstallazione del pacchetto WMP 12 mostra un messaggio che comunica l'impossibilità della riproduzione di tale formato).

Manolo



fedivin
Membro

Ciao Manolo,
dopo prove e controprove sono riuscito finalmente a visualizzare (ma solo visualizzare), nel catalogo multimediale di Windows Media Player, gli audio .flac.
Per arrivare a questo punto ho dovuto:
1) Disinstallare e reinstallare WMP12;
2) Rimuovere "Media Player Codec Pack v4.4.2" (da te consigliatomi);
3) Installare "K-Lite Codec Pack Basic v12.4.4 x32-x64".

Rimane il problema che, tentando di riprodurre gli audio .flac sullo speaker SRS-X88, pur aprendosi la finestra di Riproduzione (con visualizzato l'audio da riprodurre), sotto il titolo del file appare la segnalazione: "Connessione al server dei contenuti multimediali in corso...", ma resta così... senza riprodurre l'audio.
La segnalazione di cui sopra appare selezionando qualsiasi tipo di audio: .wav, .mp3, ecc., ma immediatamente dopo l'audio viene riprodotto.

Se hai qualche idea, o può averla anche qualche altro partecipante alla Community, è ben accetta.
Comunque continuo a provare...

Federico

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avevo pensato in effetti a possibili "noie" con lo streaming, ho potuto verificare la riproduzione ma non ho un dispositivo con cui provare (per di più da macchina Virtuale). Se riesco ad ottenere altro te lo scrivo...

Manolo