annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

lettore NWZ a15 interrompe la ricarica anche se ancora scarico?

profile.country.IT.title
asiafede
Esploratore

lettore NWZ a15 interrompe la ricarica anche se ancora scarico?

Ciao a tutti,

da qualche tempo mi sono accorta di questo problema: collego il lettore al pc e comincia quindi a caricarsi. Dopo poco però, che può essere anche 10 minuti, si stacca da solo senza motivo interrompendo così la ricarica....

Premetto che la porta USB funziona perfettamente (3.0) e che l'ho sempre collegato lì senza che mi desse alcun problema.... Qualche idea sul perchè lo faccia?

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considerate le due tipologie di dispositivi, Walkman e PC, è molto più probabile che qualcosa sia cambiato nel secondo, un aggiornamento ad esempio. Hai provato se ne hai modo con un secondo Computer? Oppure anche solo a cambiare presa USB? Sempre che non ci sia un problema alla batteria del Walkman... Non hai un adattatore di rete al quale poter collegare la presa USB per caricarlo da una presa a muro?

Manolo



profile.country.IT.title
asiafede
Esploratore

Ciao di nuovo e scusa il ritardo!

Ho provato a collegarlo ad un altro pc, sempre USB 3.0 e mi ha fatto lo stesso scherzetto. La batteria era effettivamente carica (Full), solo che dopo che l'ho lasciato collegato perchè tanto non mi serviva, sono andata per riprenderlo e ho visto che non c'era più la scritta "Full": a un certo punto quindi deve aver smesso di caricarlo per non si sa bene quale motivo. Non si tratta solo del fatto che non carica, il dispositivo non era proprio visible dal pc, come appunto se decidesse di interrompere da solo il collegamento usb nonostante il cavo sia ancora inserito correttamente nel pc.

Non ho ancora provato a collegarlo ad una presa a muro per paura di usare un volteggio sbagliato e rischiare di rovinare la batteria... Posso tranquillamente collegarlo per esempio a un carica del Samsung s9? Teoricamente dovrebbero essere dotati di un sensore che eroga solo l'energia necessaria per il dispositivo collegato, ma non essendone sicura non volevo rischiare

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un adattatore di rete USB ha in uscita 5 V, gli stessi erogati dalle USB di un Computer altrimenti sarebbe un bel problema. Quello che cambia è l'Amperaggio ma al limite caricherà più velocemente rispetto alle USB del Computer. Comunque sul adattatore di rete c'è scritto tutto (dovrebbe esserci scritto tutto). C'è da dire che non so se possa o meno risolvere.

Manolo



profile.country.IT.title
asiafede
Esploratore

Dopo aver provato anche la ricarica a muro, confermo che a un certo punto smette da solo  di caricare, per non si sa quale motivo. E' quindi un problema di batteria del walkman purtroppo.... Posso sperare che con un reset qualcosa si sistemi o sarebbe inutile?

Non capisco come mai si sia guastata la batteria, l'ho sempre trattato benissimo 😞

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno asiafede

 non è che per caso questa opzione è attiva nel tuo lettore?:

[Impostazioni comuni] - [Ricarica batteria] - [Attiva]

https://helpguide.sony.net/dmp/nwza10/v1/it/contents/TP0000417222.html

forse è per questo che si interrompe la ricarica prima del 100%

profile.country.IT.title
asiafede
Esploratore

Non credo proprio, perchè non si comporta sempre così. Prima per esempio sono riuscita a ricaricarlo completamente con la tanto agognata frasetta "full" scritta sopra la batteria. Altre volte invece si vede che si stacca prima, per cui quando lo vado a controllare la batteria è piena di tacche ma non con "full" scritto.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

L'unico consiglio che posso darti, se è così importante la scritta full, è di contattare l'assistenza e provare a vedere se loro possono suggerirti il da farsi:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cpint=spt-footer_contact