annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Voi che fareste?Consiglio acquisto tv

RISOLTO
profile.country.IT.title
Drake67
Esploratore

Voi che fareste?Consiglio acquisto tv

Ciao a tutti ,sono nuovo nella comunity Sony,per cui saluto tutti e ringrazio chi mi da' un consiglio spassionato.

Dopo un po' di sforzi(dato i tempi)accumolo €1000 per l'acquisto di un 49 pollici(non piu' grande,poco spazio)pensando ad un Sony e avendo gia' un tel.xperia e un precedente tv sony.

Primo negozio:il commesso m'illustra le novita' samsung,Panasonic,Lg,ma se vuoi un ottimo tv c'e' questo Sony scontato:KD49 XD8305,prezzo di listino €1380 scontato €999 perche' e' rimasto questo in esposizione(in esposizione non l'avrei preso)

Secondo negozio:soliti Samsung,Lg,Panasonic e poi questo Sony KD49XE8096 prodotto del 2017a € 999 che lui mi consiglia come ottimo prodotto.Ok decido di acquistarlo,ma al momento della consegna mi dice che e' l'ultimo(in esposizione)ma che ha ancora un Sony KD49XD8305 che costa €899(2016)stesse caratteristiche anzi secondo lui ancora migliore comunque molto simile.

A casa su internet osservo i due tv e in effetti sono molto simili(XD mi sembra abbia 50 hertz in piu' e ancora una scart pero' essendo del 2016 ha il sistema operativo precedente ma ho visto che e' possibile aggiornarlo;il prezzo su internet e' leggermento superiore dell'XE)

Cosa mi consigliate voi che ve ne intendete sicuramente piu' di me?

Ah...ancora un consiglio:l'estensione della garanzia(circa € 80 per tre anni in piu' oltre ai due di fabbrica)conviene o no?Io sono un po' scettico...mah.

Grazie a chi mi vuole dedicare la sua impressione e ancora un saluto alla Comunita' Sony.

Drake

3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Io ho un 49XD8099, che da quanto ho capito è del tutto simile all'XE80. La maggiore differenza è che il mio ha la presa SCART! :smile:

 

La parte smart (CPU/GPU) è la stessa su tutti i Bravia dalla seconda metà del 2016. E infatti ha a disposizione Android 7.0. Lo stesso pacchetto di installazione degli A1 Oled, per intenderci. A livello di neri e contrasti sono estremamente deluso.

 

Personalmente io ti consiglierei di aspettare il Black Friday e prendere un XE90. O alternativamente investire  subito quei 300 euro in più. Al momento c'è un'offerta Unieuro a 1299€. Il display è sempre IPS, ma con local dimming. Miglior contrasto e gestione del nero. E la luminosità per l'HDR è nettamente superiore. Cioè, è superiore in tutto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Xe90 è un VA non IPS oltre ad essere direct led. È sicuramente migliore bisogna vedere a quanto lo trovi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore


rooobb ha scritto:
Xe90 è un VA non IPS oltre ad essere direct led. È sicuramente migliore bisogna vedere a quanto lo trovi.

Oops. Chiedo venia. Ora capisco perché in Rtings dicevano che la visione agli angoli non era il massimo. Ero sicuro di aver letto in passato che fosse un IPS, non mi tornava.

 

Per il prezzo c'è ancora a 1299€ da Unieuro (e adesso anche da Trony) per il 49". Che non è male, anche se ovviamente abbastanza fuori da un budget di 1000€. Ma è pure vero che è una delle TV LCD 4K/HDR più apprezzate (a livello di display...).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io ho XD8305 da 43". A livello di caratteristiche tecniche è superiore al XE80 avendo appunto un refresh doppio del pannello e stesso telaio (quindi identiche versioni di sistema operativo e prestazioni).

Il tv è ottimo a mio parere basta sapere però che il pannello è un IPS (così come XE80) e quindi sui neri al buio un pò fatica. Per il resto ottimi colori, ottimo upscaling e gestione del movimento.

 

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Io ho un 49XD8099, che da quanto ho capito è del tutto simile all'XE80. La maggiore differenza è che il mio ha la presa SCART! :smile:

 

La parte smart (CPU/GPU) è la stessa su tutti i Bravia dalla seconda metà del 2016. E infatti ha a disposizione Android 7.0. Lo stesso pacchetto di installazione degli A1 Oled, per intenderci. A livello di neri e contrasti sono estremamente deluso.

 

Personalmente io ti consiglierei di aspettare il Black Friday e prendere un XE90. O alternativamente investire  subito quei 300 euro in più. Al momento c'è un'offerta Unieuro a 1299€. Il display è sempre IPS, ma con local dimming. Miglior contrasto e gestione del nero. E la luminosità per l'HDR è nettamente superiore. Cioè, è superiore in tutto.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Xe90 è un VA non IPS oltre ad essere direct led. È sicuramente migliore bisogna vedere a quanto lo trovi.
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore


rooobb ha scritto:
Xe90 è un VA non IPS oltre ad essere direct led. È sicuramente migliore bisogna vedere a quanto lo trovi.

Oops. Chiedo venia. Ora capisco perché in Rtings dicevano che la visione agli angoli non era il massimo. Ero sicuro di aver letto in passato che fosse un IPS, non mi tornava.

 

Per il prezzo c'è ancora a 1299€ da Unieuro (e adesso anche da Trony) per il 49". Che non è male, anche se ovviamente abbastanza fuori da un budget di 1000€. Ma è pure vero che è una delle TV LCD 4K/HDR più apprezzate (a livello di display...).