annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV Sony kd65 non si collega a Fastweb

profile.country.IT.title
naporo
Nuovo

TV Sony kd65 non si collega a Fastweb

Ho una TV smart Sony KD65XF9005 (versione 8.0.0, kernel 3.10.79) collegata con cavo Lan (ed è presente anche il wifi). Ho controllato con un pc il punto rete e funziona bene, così come funziona bene anche il wifi. Nonostante questo la Tv non si collega a internet.

Andando nella pagina “stato della rete” dice che è cablata, la connessione è ok, c’è l’indirizzo Ip. Il Dns primario è uguale al gateway, non c’è proxy server.

Se vado su “diagnostica server” vede il server Fastweb, ma da errore e la “diagnostica server-informazioni” dice “impossibile trovare file compatibili”.

Se provo con il wifi non riesce ad agganciarsi alla rete, anche se come detto il wifi invece funziona normalmente con i cellulari e i portatili.

Ho provato anche ad aprire la porta 9000 sul router di Fastweb, ma niente.

Insomma internet funziona (come detto sia con la rete che con wifi) ma la TV non si collega.

Mi aiutate, grazie.

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@naporo prova ad impostare l'orario della tv in automatico da rete o da emittente. Eventualmente prova un riavvio della tv premendo a lungo il pulsante di accensione del telecomando.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Riprova il Wi-Fi dopo aver staccato il cavo LAN dal TV.

profile.country.IT.title
naporo
Nuovo

Ho provato anche a scollegare il cavo di rete lan, si collega al wifi ma senza internet

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@naporo ma hai visto il mio suggerimento dell'orario? Perchè se non lo metti come ti ho detto stai fino a natale prossimo a capire qual'è il problema.