annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV BRAVIA KDL-26S5500E NON PIU' RIPARABILE???

bomballone
Esploratore

TV BRAVIA KDL-26S5500E NON PIU' RIPARABILE???

sono un appassionato di prodotti Sony ed un acquirente pluri decennale di sistemi audio-video Sony. 

Alcune settimane fa il TV da 26” BRAVIA KDL-26S5500E, data di costruzione 07/2009, acquistato il 31/08/2009, si è guastato e l’immagine video ha i colori completamente alterati e non regolabili ad un valore ottimale.

Ho portato il TV presso un centro di assistenza autorizzato SONY, ma mi è stato risposto che il TV ha una scheda guasta, “NON PIU’ REPERIBILE E QUINDI IL TV NON E’ RIPARABILE”! Incredulo, ho portato il TV a vari altri centri di assistenza autorizzata SONY, ma sono rimasto sorpreso, stupito e soprattutto allibito nel sentirmi ripetere la stessa diagnosi da tutti. Non solo, l’ultimo centro di assistenza autorizzato Sony cui mi sono rivolto mi ha detto, addirittura: “anche se fosse riparabile non le converrebbe, oggi ci sono TV Samsung che costano meno del costo che sarebbe necessario alla riparazione”.

Ora mi chiedo, è possibile che questo TV, con soli 5 anni di vita, pochissime ore di utilizzo, non sia più riparabile? Possibile che la Sony non disponga dei pezzi di ricambio di un TV dopo soli 5 anni? Dovìè finita la proverbiale affidabilità e serietà della Sony??

Sinceramente mi sembra tutto assurdo, incredibile.

C'è qualcuno che mi può cortesemente indicare se è vero che questo TV non è più riparabile? Se è riparabile, presso quale centro di assistenza Sony dovrei portarlo?

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma è la serie il fulcro del discorso, la "S" era a metà della gamma, magari non tra i più economici ma nemmeno tra i costosi, che poi questo non giustifichi d'accordo.

Manolo



bomballone
Esploratore

certo che non giustifica

comunque a me spiace buttarlo, proprio perchè già 5 anni fa era "allo stato dell'arte", è un televisore ancora attualissimo, risoluzione Full HD, ricevitore digitale terrestre ecc. Un TV nuovo da 26" non avrebbe nulla di più.

Se Sony Italia mi confermerà di non poterlo riparare mi rivolgerò alla casa madre in Giappone, allo Sony Europa ecc. Se il ricambio non si trova in Italia lo cercherò altrove, tanto il sintonizzatore funziona e sostituirlo a quello della nuova scheda non è un problema

 

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao @bomballone 

Tralascio tutto il resto… :slight_frown:

 

Mi dispiace deluderti, ma a questo punto, l’unica soluzione per aggiustarlo sarebbe di trovare un altro TV uguale, con lo schermo rotto per es., acquistarlo(?) e riparare il tuo.

Su ebay sarà difficile, anche conoscendo il codice del pezzo rotto e io non mi fiderei più di tanto.

Prova a rivolgerti ad altre "assistenze locali" Sony in Italia (chiamando direttamente) per qualche “rimanenza” o vecchio pezzo "usato" e/o TV stesso modello in sede non riparabile. Per esempio http://www.centri-assistenza.com/centri-assistenza-sony.htm

 

A Sony Europa ti sei già rivolto. Sony Italia è una “succursale”!

A Giappone non so…

 

    Jannis

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)