annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

telecomando RMF-TX200E compatibile con 49xd7005?

RISOLTO
profile.country.IT.title
hake7650
Membro

telecomando RMF-TX200E compatibile con 49xd7005?

Salve, ho cercato nel forum, ma non ho trovato risposta, volevo sapere se il telecomando RMF-TX200E è compatibile con il mio tv 49xd7005, in quanto quello in dotazione non ha il tasto per i comandi vocali.

Ringrazio in anticipo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
hake7650
Membro

Confermo che il telecomando RMF-TX200E è al 100% compatibile con 49xd7005, controllo vocale ecc....

Grazie a tutti e spero sia utile ad altri.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao ! Non è scritto da nessuna parte ma non vedo perché non dovrebbe funzionare. I comandi vocali invece è espressamente indicato che sono supportati tramite app per smartphone tv&video sideview (che puoi usare se non vuoi rischiare o spendere per il nuovo telecomando)
profile.country.IT.title
hake7650
Membro

Ti ringrazio per la risposta, ma ho fatto questa domanda, perchè inviando tempo fa una richiesta all'assistenza sony mi hanno detto che non è compatibile, ma mi è sembrata una risposta un po affrettata.

Comunque, l'app la uso, ma da un po di tempo, funziona tutta la parte telecomando, ma quando clicco sul microfono per la funziona voce, non funziona.

Mentre se uso l'app telecomando di google antrodtv remote control, i comandi vocali funzionano.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La certezza non te la posso dare  al posto di Sony però il firmware è lo stesso dei modelli superiori il Bluetooth che serve per i comandi vocali c'è e la funzionalità pure....il telecomando ovviamente va accoppiato al tv.
Per la app non ti so dire perché non la ho più provata...parliamo comunque di Android vero? Perché su iPhone i comandi vocali mi risulta non ci siano.
Hai anche scaricato il plug-in apposito giusto?
profile.country.IT.title
hake7650
Membro

Perdonami, ma il RMF-TX200E non si dovrebbe accoppiare tramite bluetooth, giusto? è un telecomando che funziona ad infrarossi.

Per l'app l'ho utilizzata per un po (usando i comandi vocali) ma da un po di tempo a questa parte non va. E si parliano di smartphone Android

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Funziona ad infrarossi E Bluetooth. I comandi vocali viaggiano via Bluetooth tutto il resto via infrarossi. 
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore


hake7650 ha scritto:

Perdonami, ma il RMF-TX200E non si dovrebbe accoppiare tramite bluetooth, giusto? è un telecomando che funziona ad infrarossi.

Per l'app l'ho utilizzata per un po (usando i comandi vocali) ma da un po di tempo a questa parte non va. E si parliano di smartphone Android


Via IR, da quanto ho visto io, tutti i telecomandi Sony sono compatibili con tutti i televisori Sony (almeno quelli degli ultimi 10 anni). Così è a casa mia che ho tre Sony.

 

Come ha detto @rooobb i comandi vocali funzionano via Bluetooth. Se i comandi vocali funzionavano con l'app Video & TV Sideview e adesso non funzionano più molto probabilmente si è interrotto il pairing con il Bluetooth (o addirittura nella TV o nel telefono il Bluetooth è spento). Devi accoppiarli di nuovo e verificare che siano accoppiati. I Bluetooth purtroppo a volte fanno le bizze. Dopodiché, se vuoi il telecomando RMF-TX200E, lo dovrai accoppiare a sua volta (non son sicuro di come nel XE70, con i Bravia Android è praticamente automatico).

profile.country.IT.title
hake7650
Membro

Quindi acquistando il telecomando con tasto del controllo vocale, non dovrei avere problemi secondo te?

profile.country.IT.title
hake7650
Membro

Confermo che il telecomando RMF-TX200E è al 100% compatibile con 49xd7005, controllo vocale ecc....

Grazie a tutti e spero sia utile ad altri.