annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony XE85 problemi all'home theatre via HDMI ARC dopo aggiornamento oreo...

profile.country.IT.title
eschermc
Membro

Sony XE85 problemi all'home theatre via HDMI ARC dopo aggiornamento oreo...

Aggiornato ieri via usb.

Ripristinato alle impostazioni di fabbrica non c'è verso che funzioni.

Sintoampli yamaha HTR 2067.

 

Vedo in altri lidi lo stesso problema:

 

https://community.sony.co.uk/t5/android-tv/kd-65xe9005-oreo-8-0-hdmi-arc-not-working/td-p/2569412

263 RISPOSTE 263
profile.country.IT.title
Claus7206
Membro

Ho anche io ampli Yamaha RX-V483 e a questo punto, ho disattivato l'aggiornamento automatico ad Oreo del TV.

Volevo, però, suggerire di provare a cambiare qualche impostazione nell'ampli relativamente ai seguenti menù:

 

- Standby Throught (Spento/Acceso/Automatico)

- Upscaling 4k (Spento/Acceso)

- Sinc. Standby (Spento/Acceso/Automatico)

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

altri utenti con altre marche non hanno il problema...come MarcolinoT:

https://community.sony.it/t5/scopri-sony/benvenuto-in-android-8-0-oreo/ba-p/2567928

 

profile.country.IT.title
LoveSmg
Esploratore

Ciao a tutti, io ho una soundbar yamaha (yas-107) collegata via HDMI ARC, conviene al momento non aggiornare quindi? Grazie

profile.country.IT.title
fabCampani
Esploratore

Io, fossi in te, aspetterei che questo problema venga risolto.

Potessi tornare indietro lo farei sicuramente, il problema introdotto è molto fastidioso, almeno per me.

profile.country.IT.title
eschermc
Membro

@LoveSmg 

 

Si per non saper ne leggere ne scrivere aspetterei.

 

Ti eviti di spippolare nei menu ogni volta che accendi la tv per sentire l'audio...

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

cmq mi sa ke il problema sorge solo con la marca yahama ...almeno nessun altro ha avuto problemi con altri dispositivi audio no??

profile.country.IT.title
eschermc
Membro

Nel forum spagnolo un utente ha lamentato il problema con una soundbar costata 1000 euro.

 

Non ha specificato la marca però.

profile.country.IT.title
LoveSmg
Esploratore

Ok direi che disabilito l'aggiornamento automatico, anche perchè Sky è collegato alla Soundbar se non va quella non lo vedo quindi meglio aspettare! :grimacing:

profile.country.IT.title
simotek
Esploratore

Stesso problema con XE80 con nuovo firmware 6.5830 e sintoampli Yamaha. Dopo che la TV resta in stand-by alla riaccensione non va più l'audio out via HDMI ARC. Devo fare riavvio completo sistema e torna a funzionare. Inutilizzabile.

 

Segnalo inoltre:

La riproduzione di film con audio DTS dall'app integrata Sony Video fa immediatamente crashare l'app, bloccando anche l'uscita ARC. Necessario sempre riavvio completo per tornare a sentire l'audio. Si verifica solo con DTS ed ARC (Altoparlante esterno) con ultimo firmware 6.5830. Con film Dolby Digital e casse Altoparlante tv funziona. Anche questo segnalato da altri in tutto il mondo su tutte le community.

profile.country.IT.title
eschermc
Membro

@simotek 

 

Fatto prova anche io con audio dts e confermo...aperto thread in merito