Condividi la tua esperienza!
Aggiornato ieri via usb.
Ripristinato alle impostazioni di fabbrica non c'è verso che funzioni.
Sintoampli yamaha HTR 2067.
Vedo in altri lidi lo stesso problema:
https://community.sony.co.uk/t5/android-tv/kd-65xe9005-oreo-8-0-hdmi-arc-not-working/td-p/2569412
Ho anche io ampli Yamaha RX-V483 e a questo punto, ho disattivato l'aggiornamento automatico ad Oreo del TV.
Volevo, però, suggerire di provare a cambiare qualche impostazione nell'ampli relativamente ai seguenti menù:
- Standby Throught (Spento/Acceso/Automatico)
- Upscaling 4k (Spento/Acceso)
- Sinc. Standby (Spento/Acceso/Automatico)
altri utenti con altre marche non hanno il problema...come MarcolinoT:
https://community.sony.it/t5/scopri-sony/benvenuto-in-android-8-0-oreo/ba-p/2567928
Ciao a tutti, io ho una soundbar yamaha (yas-107) collegata via HDMI ARC, conviene al momento non aggiornare quindi? Grazie
Io, fossi in te, aspetterei che questo problema venga risolto.
Potessi tornare indietro lo farei sicuramente, il problema introdotto è molto fastidioso, almeno per me.
Si per non saper ne leggere ne scrivere aspetterei.
Ti eviti di spippolare nei menu ogni volta che accendi la tv per sentire l'audio...
cmq mi sa ke il problema sorge solo con la marca yahama ...almeno nessun altro ha avuto problemi con altri dispositivi audio no??
Nel forum spagnolo un utente ha lamentato il problema con una soundbar costata 1000 euro.
Non ha specificato la marca però.
Ok direi che disabilito l'aggiornamento automatico, anche perchè Sky è collegato alla Soundbar se non va quella non lo vedo quindi meglio aspettare!
Stesso problema con XE80 con nuovo firmware 6.5830 e sintoampli Yamaha. Dopo che la TV resta in stand-by alla riaccensione non va più l'audio out via HDMI ARC. Devo fare riavvio completo sistema e torna a funzionare. Inutilizzabile.
Segnalo inoltre:
La riproduzione di film con audio DTS dall'app integrata Sony Video fa immediatamente crashare l'app, bloccando anche l'uscita ARC. Necessario sempre riavvio completo per tornare a sentire l'audio. Si verifica solo con DTS ed ARC (Altoparlante esterno) con ultimo firmware 6.5830. Con film Dolby Digital e casse Altoparlante tv funziona. Anche questo segnalato da altri in tutto il mondo su tutte le community.