Condividi la tua esperienza!
Ciao ragazzi sto provando a collegare il mio nuovo sintoamplificatore Yamaha rxv673 con il sony bragia 46nx710. Nonostante abbia collegato i due apparecchi con un cavo che supporta la funzione arc e quella cec, non riesco a farli comunicare. Dalle istruzioni dei due apparecchi sembrerebbe che ambedue supportino le funzioni. Potete aiutarmi? Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
Proviamo in questo modo.
Sony BRAVIA KDL-46EX710
http://pdf.crse.com/manuals/iManuals/ita/2a-25/hdmi_aep_2a15_2a25.html
Premere HOME, quindi selezionare > Ingressi Esterni > Impostazione HDMI > Controllo per HDMI > Sì.
Yamaha RX-V673
Verifica le "Impostazioni necessarie", a pag. 25 e 26 del Manuale di istruzioni:
http://download.yamaha.com/api/asset/file/?language=it&site=it.yamaha.com&asset_id=54078
Proviamo in questo modo.
Sony BRAVIA KDL-46EX710
Premere HOME, quindi selezionare > Ingressi Esterni > Impostazione HDMI > Controllo per HDMI > Sì.
Yamaha RX-V673
Verifica le "Impostazioni necessarie", a pag. 25 e 26 del Manuale di istruzioni:
http://download.yamaha.com/api/asset/file/?language=it&site=it.yamaha.com&asset_id=54078
Manolo grazie per la risposta che è stata davvero utilissima e puntuale. Ho un'altra domanda (in realtà ne avrei tantissime, ma per ora cercherò di limitarmi.
Sul telecomando del televisore bravia 46NX710 sono presenti dei tasti per accendere o spegnere in contemporanea la tv ed il sintoamplificatore, il DVD ecc.ecc..
Sapete indicarmi il codice che permette di controllare il sinto Yamaha rxv673?
Ho fato molte ricerche e provato molti codici, ma non sono riuscito a trovare la risposta ed il codice esatti. Grazie ancora.
Perdonami, se ne dovrebbe occupare Controllo per HDMI (nessun codice).
Grazie alla funzione “Controllo per HDMI” ”BRAVIA” Sync facilita la comunicazione con apparecchi compatibili ”BRAVIA” Sync per mezzo di HDMI CEC (Consumer Electronics Control). Utilizzare le seguenti impostazioni e suggerimenti per unificare il controllo dell’apparecchio collegato.
L’apparecchio compatibile ”BRAVIA” Sync è elencato come nuova sorgente di ingresso sotto (Ingressi Esterni) nell’Home menu. Per controllare l’apparecchio utilizzando il telecomando, premere SYNC MENU e selezionare l’apparecchio desiderato da “Selezionare dispositivo HDMI”.
Ciao Manolo, grazie ancora per la risposta.
Le indicazioni che mi hai dato sono corrette, ma solo se il componente esterno da controllare è di marca Sony.
Per le altre marche è necessario programmare il telecomando con l'inserimento del relativo codice, che tuttavia sony non fornisce, o meglio ne fornisce solo alcuni.
Non sono così bravo come te ad immettere le immagini del manuale, per questo mi limito ad indicarti il link del manuale.
Programmare il telecomando è ovviamente possibile, ma lo è altrettanto controllare un secondo dispositivo, anche non Sony, tramite BRAVIA Sync (Controllo per HDMI).
BRAVIA Sync è il nome che Sony utilizza per Controllo HDMI.
Devi seguire i passaggi descritti a pa. 25 e 26 nel Manuale di istruzioni:
Impostazioni necessarie, Punti 1 e 2, pa. 25
Configurare le impostazioni per il controllo HDMI, Punto 3, pag. 26
Se vorrai comunque configurare il telecomando, tenta con i codici 5019, 5020, 5098.
Ho già orbato ad impostarlo con le modalità indicate a pag 25 e 26 ma senza risultati. Tuttavia dalle istruzioni che ti ho segnalato si legge:"Per controllare apparecchi realizzati da altri produttori (e alcuni altri modelli Sony) è necessario programmare il telecomando.".
Le parole è necessario mi fanno supporre che non siano percorribili altre strade.
Comunque riprovo con il metodo di pag 25 e 26 , in alternativa inserisco i codici. Ti tengo aggiornato, grazie.
Allora Manolo ti aggiorno come promesso. Impostando le impostazioni come citato a pag 25 e 26 del manuale, il sinto ed il tv funzionano correttamente pilotati dal telecomando della tv o da quello del sinto. In particolare premendo il tasto di accensione del telecomando sony, si scende anche il sinto ed utilizzando i tasti per l'audio gli apparecchi regolano le relative impostazioni. Continua invece a on essere utile il tasto di accensione e spegnimento dei componenti aggiuntivi, che dovrebbe essere il tasto verde sotto il tasto (sempre verde) di accensione e spegnimento della tv.
Ho provato anche inserendo i codici che mi hai fornito, ma il problema non si risolve.
I codici 5019 e 5020 sono corretti, pag. 105 del Manuale di istruzioni.
Selezione dell'ID del telecomando (REMOTE ID)
Inoltre, pag. 108,
Secondo le impostazioni predefinite per l'unità, il codice dell'amplificatore (Yamaha: 5098) ...
Puoi tentare la modifica del codice del Sintoamplificatore [pag. 105, Selezione dell'ID del telecomando (REMOTE ID)], oppure, verificare nuovamente i passaggi da eseguire per la programmazione.
Il telecomando è preimpostato per comandare i televisori Sony e la maggior parte dei lettori BD, lettori DVD, registratori DVD/HDD e sistemi audio di Sony (Home Theatre e così via). Per controllare apparecchi realizzati da altri produttori (e alcuni altri modelli Sony) è necessario programmare il telecomando.