annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony bravia e menu home

profile.country.IT.title
cristian233
Membro

sony bravia e menu home

ciao a tutti ragazzi ho un problema col mio sony bravia xd9305 65 pollici.

praticamente quando accendo il televisore dallo stato di standby col telecomando invece di visionare il programma mi appare la schermata home anche senza premere il tasto apposito.

il problema è nato dopo l ultimo aggiornamento in quanto mai successo prima.

come posso risolvere?grazie

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Diego7351
Esploratore

Buonasera, ho letto il tuo post del'inserimento casuale del menu.

Fra le varie ipotesi elencate dai membri mi sentirei di aggiungere l'accensione casuale del telecomando (tasto menu) Home. Ti dico questo perchè in qualità di tecnico TV (anche se vecchie analogiche a CRT Sony Tinitron) capitava sovente l'inserimento casuale di emissione di infrarossi da TC . Il fenomeno è dovuto ad una leggerissima pressione del gommino ingriminato, sul quale è depositato uno strato di gomma conduttiva. Può darsi che venga a contatto con le piazzole dorate del circuito stampato, generando comandi insoliti e sporadici.

Fossi in te farei questa prova, cerca di capire se nell'arco di tempo di una serata o qualche ora si presenta il difetto, togli le pile dal TC, non premere altri tasti e allontana il telec. dalla portata ottica del TV. (chiudilo in un casseto)

Ora prova il TV per qualche tempo, magari accendendo e scorrendo programmi solo con comandi manuali (di solito li hanno tutti i TV) 

La mia è solo un'ipotesi, ma provare non ti costa nulla.

Se così fosse potresti momentaneamente sostituire il TC con un compatibile provvisorio al costo di pochi euro.

 

saluti e facci sapere....

profile.country.IT.title
cristian233
Membro

grazie del consiglio già provato con altri telecomando ma il problema sussiste