annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony bravia e menu home

profile.country.IT.title
cristian233
Membro

sony bravia e menu home

ciao a tutti ragazzi ho un problema col mio sony bravia xd9305 65 pollici.

praticamente quando accendo il televisore dallo stato di standby col telecomando invece di visionare il programma mi appare la schermata home anche senza premere il tasto apposito.

il problema è nato dopo l ultimo aggiornamento in quanto mai successo prima.

come posso risolvere?grazie

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
cristian233
Membro

ciao ragazzi era per aggiornarvi oggi mi ha contattato sono dicendo che non sussiste alcun problema!!!!

ho detto televisore da un anno con estensione garanzia per 4 anni ma loro non possono farci nulla pratica archiviata...

sicuramente sara l ultimo televisore sony della mia vita delusione .........

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Purtroppo è così, quello che succede al tuo TV non si può considerare un problema tale da richiedere l'intervento dell'assistenza dato che non riguarda l'hardware, infatti il TV non ha alcun problema né allo schermo né all'elettronica, è solo un bug dovuto, penso quasi sicuramente all'aggiornamento sw, casomai devi attendere che esca un ulteriore aggiornamento che risolva il problema da te rilevato 

 

 

 

 


Simone
profile.country.IT.title
cristian233
Membro

ok grazie mille se utenti dovrebbero riscontrare stesso problema contattatemi grazie

profile.country.IT.title
cristian233
Membro

buonasera ad oggi il problema si presenta  saltuariamente ma è sempre presente!!!penso che ormai non ci sarà più alcun aggiornamento che possa risolvere questo bug

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi piacerebbe poter intervenire perché solitamente quando si presentano problemi come questi la causa è altrove, come quando ti cade qualcosa e lo cerchi dove lo hai sentito cadere, cerchi cerchi cerchi alla fine lo trovi dalla parte opposta... Il TV per carità può anche essere il colpevole ma occorrerebbero una serie di prove per dirlo con certezza, pensa che a volte è il Wi-Fi di casa a creare queste situazioni... Hai già riportato il TV alle impostazioni di fabbrica ancora una volta? È aggiornato?

Manolo



profile.country.IT.title
cristian233
Membro

il televisore è aggiornato è il problema è nato dall intimo aggiornamento.

ho provato a lasciarlo sia collegato che scollegato dalle rete wifi ma ilmrovlema persiste 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E dopo questo aggiornamento lo hai riportato alle impostazioni di fabbrica?

Manolo



profile.country.IT.title
cristian233
Membro

si è più volte ma non ho risolto..

il fatto che lo fa a random non sempre 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magari difficile da comprendere ma ci sarà una logica, potrebbe essere un'App o qualcosa di collegato... Ad esempio potresti andare per esclusione quindi mantenendo tutto scollegato, se hai dispositivi HDMI o altro, per un po' di tempo e verificare il comportamento del TV. Questo ovviamente non esclude comunque qualcosa di legato alla rete, so solo che a volte purtroppo tendiamo a pensare ad un dispositivo come il colpevole quando magari è la vittima, passami i termini...

Manolo



profile.country.IT.title
cristian233
Membro

ho notato che quando capita che si accenda in menù home lo fa tenendo la memoria dell ultimo accesso allo stesso.

un esempio:se entrò in menù home e disabilito la scheda wi-fi poi premo sito torno a rivedere il programma.

dopo qualche ora accendo il televisore mi ritrovo nella schermata wi-fi sembra che tenga in memoria il passaggio