annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony a1

profile.country.IT.title
saro1962
Esploratore

Sony a1

Fine. Si è conclusa la mia disavventura con il Sony a1 comprato a caro prezzo perché compravo un top di gamma che non si è rivelato tale . Problemi sempre e solo problemi autodimming,continui riavvii,fatto decine di reimpostazione ai dati di fabbrica, ho dovuto spegnere il led di accensione perché il fascio di luce si è stampato in verticale sul pannello.La parola fine l’ha messa l’assistenza che dopo l’ennesimo problema del pannello, una zona centrale in cui i colori diventavano strani, non ha potuto sostituire il pannello perché un televisore comprato nel 2017 era ormai fuori produzione e quindi il ricambio non è più fornibile e l’ha dichiarato non riparabile .Due anni la Sony non fornisce un pannello di ricambio per una tv top di gamma? Un televisore del valore di oltre 2000 euro dopo due anni è da buttare ? Per quel che conta ,purtroppo pochissimo, MAI PIÙ SONY IN CASA MIA

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Bene. Prima di fare acquisti vatti a fare un giro sui forum di Samsung e Lg

profile.country.IT.title
saro1962
Esploratore

giusto. Siccome gli altri fanno dei tv indegni la Sony si adeguata abbassando lo standard della qualità, quello che conta sono i numeri dei pezzi venduti non la soddisfazione del cliente.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@saro1962 

Non è che gli altri fanno tv indegni o che la Sony si sia adeguata...è il fatto che il pannello è la parte più costosa del TV è che cambiarlo non conviene ed è meglio prenderne uno nuovo! Detto questo, dato che i guasti purtroppo capitano a chiunque su qualsiasi marca e a qualsiasi livello con un televisore del genere e col suo costo avresti fatto bene a far l'estensione di garanzia a 5 anni a quest'ora ti avrebbero cambiato il TV  magari con un modello più attuale e tu invece di essere qui a sputare veleno su Sony ne avresti elogiato la serietà professionale.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quello che @k2lele sicuramente intendeva è che purtroppo tutti i produttori, indistintamente, possono ritrovarsi con problemi simili quindi è "un prenderci".

Nessuno mette in discussione il fatto che si scelga Sony per la qualità, a volte si paga qualcosa in più ma non sempre anzi, ma questo non assicura il riuscire ad evitare un inconveniente come quello che ti è accaduto, specialmente oggigiorno se consideriamo il Mercato Globale e le questioni legate proprio alla Globalizzazione che porta all'utilizzo, per contenere i costi (oggi indispensabile), di varia componentistica come i Pannelli di LG per i TV OLED (usati da molti non solo da Sony).

Il tutto porta poi ad una continua ricerca e produzione della novità, spesso con limiti di pezzi realizzati, e di una mancanza di ricambi che, visto i costo proibitivo del componente più costoso come è il Pannello, diventa impossibile da stoccare per ovviare a possibili problemi.

Infatti se si è in Garanzia spesso e volentieri il prodotto ormai viene sostituito e non riparato.

profile.country.IT.title
saro1962
Esploratore

Qualche post fa ho detto che era meglio chiudere la discussione però se continuate a stuzzicarmi non la finiamo più voi avete la diplomazia del vostro ruolo io purtroppo ,come detto da qualcuno prima ,ho il dente avvelenato quindi di veleno ne esce parecchio e ne ho ben ragione .per quanto riguarda poi la lunga  garanzia mio caro non c'è bisogno del tuo consiglio  ma ciò non toglie che il televisore era una ciofeca . 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il vero problema che non riesco mai a spiegare bene a nessuno è che ancora oggi tutti vorremmo la qualità di Sony che abbiamo imparato a conoscere ma alla fine dei conti, contrariamente a quanto avveniva un tempo, nessuno accetta di pagare veramente di più.

Ovvio che magari un TV Sony può in certi casi avere un prezzo più alto di altri ma in pochi sono disposti a spenderlo e con l'ingresso in campo di tanti produttori, un tempo erano quasi tutti giapponesi e si pagava per il Re del Supermercato (il TV) ma che oggi ti regalano se acquisti una lavatrice, la corsa al ribasso per accaparrarsi la vendita non lascia scampo ad Aziende come quelle giapponesi per le quali vale la qualità.

Se Sony usasse la propria componentistica avremmo dei prodotti di qualità assoluta ma "a che prezzo?", e non intendo solo il prezzo di vendita.

In quanti comprerebbero un Sony Consumer dal prezzo Professionale per avere un TV che, il problema può poi capitare comunque, dura 20 anni come un tempo in un mercato dove le innovazioni sono all'ordine del giorno ed il TV lo si vuole alla stregua di un PC (non tutti ma la tendenza è questa).

Mi domando, dopo la prima generazione di "TV Sony Trinitron 2020" ci sarebbe una seconda generazione o una Sony per realizzarla se poi la clientela mi acquista "il prodotto sbagliato" per via del "nome da marketing", della novità nell'interfaccia e non solo (il tuo lo tieni 20 anni no?) e dei prezzi bassi che gli altri propongono a fronte di qualcosa di sempre nuovo?

 

Sony ha il difficile compito di dare qualità e mantenere prezzi ai livelli dei concorrenti, qualcosa le si può anche perdonare o no?  Ma non lo fa certo il cliente "deluso" che di questioni dell'Azienda non si interessa se non quando legate alle "proprie tasche", Azienda che lo ricordo non è una Onlus.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Forse non avrai bisogno del mio consiglio ma se avessi fatto l'estensione di garanzia a quest'ora parleremmo di cose diverse...e mi dispiace per te e per quello che t'è capitato ma l'A1 è tutt'altro che una ciofeca!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A1 è tutt'altro che una ciofeca, ma altro non può dire chi è nella tua situazione @saro1962, anche se non è vero.

Altrimenti avremmo tanti @saro1962 qui a lamentarsi.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Direi che @marino ha espresso perfettamente quello che c’era da dire.

Inviato da iPad
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E comunque il mio a1 non è una ciofeca