annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 55X8508C e occhiali 3d

RISOLTO
maxy83
Esploratore

Sony 55X8508C e occhiali 3d

Buona sera a tutti,

 

ho acquistato un paio di ochciali 3d compatibili con il televisore in soggetto.

Il venditore mi assicura al 100% che gli occhiali sono compatibili con il modello di tv, ma io non riesco ad accoppiarli alla tv.

 

Ho provato di tutto, diverse porte HDMI (2 e 4) e diversi video.

 

Secondo il venditore il problema è che il 3d non è attivo.

 

Gli step che seguo sono:

Lanciare il video in 3d (l'immagine viene mostrata divisa in due)

Tramite il menu opzioni attivo il 3D e l'immagine diventa sovrapposta.

La voce "segnale 3D" è attiva e anche il bluetooth ma niente non riesco a connettere gli occhiali.

 

Sto dimenticando qualcosa?

 

Grazie per le risposte.

 

 

Tag (1)
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se accesi direi proprio di no.

Prova ad eseguire nuovamente la procedura ma dopo un Reboot di Android TV, premi e mantieni premuto OFF sul telecomando.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Non ho capito: ma gli occhiali li hai già abbinati al tv oppure non li vede proprio ?

Cioè: ti appare, sullo schermo del TV, la scritta in piccolo "occhiali 3d registrati" ? 

Nel caso, prova a fare questo tentativo:

 

1) Recati in Impostazioni => Bluetooth => Disattiva il bluetooth.

2) Riavvia il televisore (sempre con bluetooth disattivato).

3) Nuovamente in Impostazioni => Bluetooth => Riattiva il bluetooth.

 

Adesso prova ad accendere gli occhialini (tieni premuto il pulsantino per 3 sec o più).

 

Ora dovrebba apparire la scritta.

 

NOTA BENE: questo metodo funziona anche quando appare la scritta "occhiali 3d registrati" ma, una volta fatto partire il film in 3D, gli occhialini non ne vogliono sapere di trasformare il segnale da 2d a 3d, ma si vedrà tutto "sfasato"...

 

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

il 3D del TV è di tipo Attivo, se lo sono anche gli occhiali che ti ha venduto il problema è altrove (la sigla degli occhiali?).

Per l'accoppiamento segui questi passaggi?:

 

  1. Per gli Occhiali 3D attivi

    Gli Occhiali 3D attivi potrebbero essere forniti in dotazione col TV oppure acquistabili separatamente (modello TDG-BT500A). Per utilizzare gli Occhiali 3D attivi, occorre prima abbinarli al televisore. Seguire i passaggi sotto riportati.

    1. Togliere la pellicola isolante della batteria.

    2. Accendere il televisore, quindi tenere gli occhiali entro un raggio di 50 cm dal televisore.
    3. Tenere premuto il pulsante/indicatore(Alimentazione) presente sugli occhiali per 2 secondi.

      Gli Occhiali 3D attivi si accendono in modalità abbinamento (il pulsante/indicatore (Accensione) lampeggia in verde e giallo). Ad abbinamento avvenuto, sullo schermo del televisore viene visualizzato un messaggio per 5 secondi, mentre l’indicatore si illumina in verde per 3 secondi.

      Se l’abbinamento non va a buon fine, gli Occhiali 3D attivi si spengono. In questo caso, ripetere la procedura descritta sopra.

    4. Indossare gli Occhiali 3D attivi.

      Manolo



maxy83
Esploratore

Ciao Manolo,

grazie mille per le informazioni.

Purtroppo ho già provato a seguire questo tutorial ma non sono riuscito a
far funzionare gli occhiali.

La cosa che non mi è chiara riguarda il segnale 3D.

Quando la tv trasmette il video in 3D ce bisogno di fare qualcosa n
particolare per attivare l'invio del segnale agli occhiali?

Grazie ancora
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se accesi direi proprio di no.

Prova ad eseguire nuovamente la procedura ma dopo un Reboot di Android TV, premi e mantieni premuto OFF sul telecomando.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magari verifica anche se il TV "vede" gli occhiali nella lista dei dispositivi Bluetooth.

Manolo



profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Non ho capito: ma gli occhiali li hai già abbinati al tv oppure non li vede proprio ?

Cioè: ti appare, sullo schermo del TV, la scritta in piccolo "occhiali 3d registrati" ? 

Nel caso, prova a fare questo tentativo:

 

1) Recati in Impostazioni => Bluetooth => Disattiva il bluetooth.

2) Riavvia il televisore (sempre con bluetooth disattivato).

3) Nuovamente in Impostazioni => Bluetooth => Riattiva il bluetooth.

 

Adesso prova ad accendere gli occhialini (tieni premuto il pulsantino per 3 sec o più).

 

Ora dovrebba apparire la scritta.

 

NOTA BENE: questo metodo funziona anche quando appare la scritta "occhiali 3d registrati" ma, una volta fatto partire il film in 3D, gli occhialini non ne vogliono sapere di trasformare il segnale da 2d a 3d, ma si vedrà tutto "sfasato"...

 

 

 

maxy83
Esploratore

No il problema é che non riesco in nessun modo ad abbinare gli occhiali.

 

Stasera proverò con il riavvio del televisore.

 

Grazie

maxy83
Esploratore

Grazie mille ha funzionato.

 

Non so come mai ma in effetti riavviando la TV (tenendo premuto il pulsante di spegnimento a lungo) ha funzionato.

 

Il sistema mi ha subito riconosciuto gli occhiali e finalmente posso utilizzarli.

 

grazie mille ancora

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

:wink:

Manolo