annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 55-XD8599 - problema con i video 4K di YouTube

RISOLTO
brunodoors
Esploratore

Sony 55-XD8599 - problema con i video 4K di YouTube

Salve a tutti!

 

Ho un problema che spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere.

 

Ho da poco comprato un Sony 55-XD8599 e per apprezzare meglio la sua risoluzione nativa in 4K sono andato sull'applicazione YouTube inclusa nel televisore per vedermi qualche video in 4K appunto, ben sapendo che l'app gli avrebbe tranquillamente potuti leggere in quanto avevo letto in giro che questo modello del Sony supportava il formato VP9 proprio per permettere a YouTube di leggere i formati in 4K. Purtroppo però tutti i video 4K che apro io li posso "leggere" tutti al massimo in 1980p, non c'è quindi come per esempio quando apro gli stessi video su YouTube del mio computer la possibilità di vederli fino alla risoluzione massima di 2160p.

 

Come mai? E forse un problema mio? La mia connessione è perfetta, Telecom 20 mega che gira fino a 17 mega e il modem è addirittura collegato al tv via cavo, nemmeno via Wi-Fi. Ho visto anche nei vari settings di YouTube o del televisore in generale ma non trovo nulla che possa essere in relazione al mio problema.

 

Grazie,

Bruno 

48 RISPOSTE 48
brunodoors
Esploratore

se per reset del sistema intendi staccare e riattaccare la spina...fatto....se intendi altro mi serve aiuto perchè non saprei da dove cominciare...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo non cancella i dati:

 

È anche possibile eseguire un'operazione di RESET (RIPRISTINO) procedendo nel modo seguente:

  • Tenere premuto il pulsante Power (Accensione) sul telecomando finché non viene visualizzato il messaggio "Power off" (Alimentazione scollegata) dopo circa 5 secondi
  • Rilasciare il pulsante Power (Accensione) quando sullo schermo viene visualizzato il messaggio "Power off" (Alimentazione scollegata)
  • La TV si spegnerà. Attendere alcuni minuti prima di riaccendere l’apparecchio

    Manolo



brunodoors
Esploratore

fatto e risolto!!! Grazie Manolo!! Sempre detto io che il reset è la soluzione a tutti i problemi :slight_smile:

 

Bruno

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

:wink:

Manolo



sc1985
Esploratore

@kadabra12 io sono indeciso proprio se acquistare il tuo televisore (1083 euro) o prendere l'XD8599 a quasi 300 euro in più. Tu cosa mi consigli?

brunodoors
Esploratore

Guarda ti rispondo anche io tanto so che Kadabra12 sarà daccordo con me. Tutta la vita il suo!

 

Il mio ha un pannello IPS che come ben sai ha un nero pessimo, mentre il modello precedente ha un pannello VA con dei neri eccezzionali. Il mio sulla carte dovrebbe essere migliore solo perchè ha motionflow 1000 rispetto all'800 del modello dell'anno scorso e perchè dovrebbe supportare l'HDR, ma nella realtà la differenza di motionflow non si nota per nulla soprattutto se lo disattivi completamente come peraltro suggeriscono gli esperti, mentre per quanto riguarda l'HDR in realtà questo modello, rispetto al superiore top gamma XD93-94, non ha l'hardware (pannello 10 bit, etc. etc.) necessario per riprodurlo correttamente, ma può soltanto ricevere il segnale HDR e "processarlo" che significa che al massimo può vedere un pochino meglio rispetto ai normali contenuti 4K non HDR ma stiamo parlando di roba irrisoria perchè come detto per godere del vero e completo HDR devi comprare il modello top gamma.

 

Conclusione, compra il suo e non il mio! Io ho fatto questo "errore" semplicemente perchè sono fissato con il fatto di avere tutto "di ultima versione" e quindi ho preferito prendere il modello più nuovo possibile, ma poi alla realtà dei fatti, cioè nella visione della televisione, è meglio quello "vecchio". 

sc1985
Esploratore

@brunodoors ti ringrazio. Davvero molto gentile. Ho letto che anche il X85 può ricevere l'Hdr tramite aggiornamento, quindi essere uguale al tuo però sempre ad 8 bit invece che 10 a quanto mi hai detto (almeno penso). Però devo dirti la.verità nei centri commerciali il tuo ovvero l'XD85 sembra avere tutt'altra definizione , non ho fatto caso ai neri ma i colori sono molto più vivi. Sono migliori pure rispetto al Samsung KS9500

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In realtà dovrebbero essere tutti 8bit i pannelli.

Manolo



brunodoors
Esploratore

Mi sarò spiegato male, sono tutti 8 bit, solo il top gamma XD93-94 sono 10 Bit, e credo solo il 94 sia Full Led. Basta comunque vedere sul sito Sony per tutte le specifiche.

 

Sul fatto dei centri commerciali ti ho risposto nell'altra discussione. Mai basarsi sui tv esposti lì per capire quali sono i migliori, ma basarsi sempre sui test che trovi sui siti specializzati come Dday.it in Italia o FlatPanelsHD all'estero. Segui sempre loro per capire veramente qual'è il tv migliore per quanto riguarda immagine, hardware, etc. etc. Anche dopo che l'hai comprato ti consiglio di impostare sempre i settaggi consigliati da questi siti perchè sono fatti da fior fior di professionisti che usano macchine professionali e molto costore per settare al meglio la gamma dei colori, il livello del nero, etc. etc.

 

Io ho settato il mio con i settaggi consigliati nel test di FlatPanelsHD e devo dire che è cento volte meglio di qualsiasi settaggio preimpostato dalla Sony. 

 

Poi ricordati che i tv esposti nei negozi sono tutti settati con la modalità di immagine "Standard" che è quella che si trova pre-impostata al momento dell'accensione del tv, perchè ovviamente non è che quelli di Mediaworld o altri vanno a mettere mani sui settaggi di ogni tv esposto. E sempre come dicono gli esperti la modalità "Standard" in qualsiasi televisore è sempre quella peggiore in assoluto per quanto riguarda la qualità di immagine, perchè è quella più lontana da quelli che sono i veri e reali parametri di colore, nero, etc. etc.. Infatti la Sony in questo è al top perchè tra i suoi settaggi ha messo "CinemaPro" che è quello più vicino, ci manco veramente poco, a quelli che sono i cosidetti "settaggi perfetti" cioè quelli con cui vengono girati i film tanti per dire. 

 

Ovvio che i colori sono "vivi" come dici tu, la modalità Standard ti spara tutti i livelli di gamma colori, lucentezza, etc, etc, al massimo!!! Ma così non solo non vedi un film per esempio come invece è stato girato, ma il pannello lo uccidi nel giro di un paio di mesi e la prox bolletta della luce per pagarla devi fare un mutuo perchè da che mondo è mondo più spari i settaggi al massimo e più il tv consuma e anche di molto!!

 

Un ultima cosa, ovvio che il mio sembra migliore nei centri commerciali rispetto al X85, perchè il pannello IPS rispetto al VA è meglio quando guardi la tevisione in una stanza illuminata (e tu pensa a come sono illuminati i negozi!!) perchè ha dei colori più vivi e perchè ovviamente il settaggio dell'immagine sparato al massimo (e quindi completamente sbagliato) non ti fa distinguere le differenze che ci sono tra i neri del pannello IPS e quello VA. Ma prova a vedere le due tv con i settaggi "CinemaPro" e in una stanza poco o nulla illuminata come può essere il salotto di casa tua quando guardi un film la sera, e poi mi dici se il pannello VA non è mille volte migliore del IPS! 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Infatti intendevo proprio le serie 93 e 94, anche loro dovrebbero avere pannelli ad 8bit.

Manolo