annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 40W705C

DanieleVr
Nuovo

Sony 40W705C

Ciao, ho letto che il motionflow di questo modello non è regolabile nel senso che nella modalità sport è sempre attivo e nella modalità cinema sempre disattivato, perciò se uno vuole vedere lo sport senza motionflow deve mettere in modalità cinema e se vuole vedere un film con il motionflow deve mettere modalità sport. Un grosso problema?? Con l’upscaling dei contenuti sd come si comporta? Grazie Daniele
30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Tieni presente che, per quanto antipatico, ad ogni aggiornamento FW andrebbe fatto un reset...

profile.country.IT.title
dante77
Esploratore

Ma questo modello 40W705C del 2015 deriva dal 42W705B o dal 40W605B dello scorso anno?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I due modelli di cui parli erano identi se non per la presenza di NFC nel W705B, la serie è chiaramente la stessa ma non è che si somiglino tantissimo (non parlo dell'estetica), poi chiaramente non sono così differenti.

Non voglio sapere perché ti serva saperlo.

Manolo



profile.country.IT.title
dante77
Esploratore

Te lo dico lo stesso, era per la calibrazione per ottenere la migliore immagine; del mio modello non ho ancora trovato test come per questi 2 modelli del 2014, e chiedevo per capire se il w70c fosse lo stesso modello aggiornato e se potevo prendere spunto per la calibrazione. Non avendo un colorimetro, mi interssava il bilanciamento del bianco, perchè il colore del mio tv tende un pò al verde e non è facile calibrarlo solo con un dvd di calibrazione.

profile.country.IT.title
dante77
Esploratore

Una domanda per esperti: con il mio w705c , quando collego una ps3/ps4 tramite Hdmi e seleziono uscita colore intenso sulla play, sulla tv compare la scritta 1080p 12 bit.

Ora mi chiedevo, ma per la profondità colore a 12 bit non ci vuole la connessione Hdmi 2.0? La tv e la ps4 sono versioni 1.4, possibile che la tv abbia un pannello a 12 bit e la riconosce anche con la versione hdmi 1.4?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Attento a non confondere l'elettronica del pannello, ad oggi 8-10 bit, con l'elaborazione video (anche 14 bit) che effettua una "riquantizzazione" delle sfumature colore:

https://us.en.kb.sony.com/app/answers/detail/a_id/31502/~/what-is-the-hdmi-deep-color-feature%3F

 

E no, non serve HDMI 2.0.

Manolo



profile.country.IT.title
dante77
Esploratore

Grazie Manolo, è tutto chiaro adesso, vengono riquantizzate le sfumature in maniera artificiale nel mio caso a 12 bit. Sai se il mio tv ha un  pannello a 8 o 10 bit? il mio vecchio 32d3000 era 10bit, ai tempi un lusso che non veniva comunque sfruttato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai detto bene, quando Sony ed "altri" proponevano pannelli a 10 bit non se ne parlava nemmeno (o meglio non c'erano i canali attuali o non erano sfruttati come lo sono oggi), il tuo è sicuramente 8 bit, i 10 bit si stanno "riaffacciando" sul mercato con l'avvento della tecnologia HDR (i Sony con Triluminos Display possono "farne a meno" dei 10 bit) ma solo in prodotti di fascia alta.

Manolo



profile.country.IT.title
dante77
Esploratore

Sto ancora cercando di ottenere la migliore immagine possibile, sapendo però che senza un colorimetro e strumenti professionale è quasi impossibile, ma vorrei chiedere a chi di competenza dei consigli:

 

Retroilluminazione - ho letto in vari forum che un valore di 2/3 è quello che più si avvicina all'obiettivo dei test, ma l'opzione "Eco" conviene lasciarla su spento oppure su basso?

 

X Reality Pro - questo processore Sony per l'aumento "atificiale" della risoluzione è utile solo con immagini in bassa definizione oppure può essere utile anche per contenuti HD quali ps4 o bluray disc? 

Non ho ancora capito se, per ottenere una immagine più naturale possibile per contenuti 1080p , convenga giocare sui parametri Nitidezza, Reality Creation e Ottimizzatore di definizione oppure disattivare tutto.

 

Gamma e Correzione del Nero - Lasciarli spenti o possono aiutare ad ottenere un contrasto migliore? 

 

profile.country.IT.title
dante77
Esploratore

Dovrei installare questo tv a parete, ma non è compatibile con supporti Vesa? Ho visto nel manuale che ci vuole una staffa da parete ma il tv non si può ruotare, a me serve una staffa con braccio direzionabile.....qualcuno ha trovato qualcosa soluzione?