annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 40W705C

DanieleVr
Nuovo

Sony 40W705C

Ciao, ho letto che il motionflow di questo modello non è regolabile nel senso che nella modalità sport è sempre attivo e nella modalità cinema sempre disattivato, perciò se uno vuole vedere lo sport senza motionflow deve mettere in modalità cinema e se vuole vedere un film con il motionflow deve mettere modalità sport. Un grosso problema?? Con l’upscaling dei contenuti sd come si comporta? Grazie Daniele
30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Effettivamente nella Guida la voce MotionFlow è disattivabile in riferimento a: Visualizzazione di un’immagine nell’immagine (PIP), pag. 18, http://download.sony-europe.com/pub/manuals/tvhc/14XM100111_IT-PRINT.PDF.

Manolo



Shambola
Membro

Sì, avevo letto il manuale proprio per capire se fattibile.

Credo però che a dispetto del titolo, il pdf sia molto più generico.

 

Intanto a proposito del MotionFlow dice " (Per modelli compatibili con [Motionflow])"

 

Ma soprattutto, se sul manuale cerchi "Touchpad", escono tonnellate di occorrenze che ti spiegano di tutto di più sul telecomando (opzionale) touchpad.

 

Ma poi trovi scritto :

 

"Il televisore non supporta le operazioni del Telecomando touchpad descritte in questo i­Manual."

 

Da qui il sospetto che il manuale sia da prendere con le pinze.

Shambola
Membro

In una serie di scambi con il supporto continuo a non avere LA risposta, ma qualcosa che ci si avvicina.

 

In ordine abbiamo (in corsivo il supporto):

 

Buongiorno,
so che su questo modello non è possibile abilitare/disabilitare il motionflow.

Vi scrivo per sapere però se è sempre attivo su tutte le modalità o solo su alcune (ad.es su Sport sì e su Cinema no ecc ecc)
E, in generale, le varie modalità hanno solo settings predefiniti diversi o attivano/disattivano anche altre funzionalità?

Grazie in anticipo.

 

 

Gentile Sig. XXX,

Con riferimento alla Sua comunicazione, La informiamo che l'impostazione
Motionflow viene impostata automaticamente in base alla selezione delle
scene.

 

 

Grazie per la cortese risposta.

Riguardo però all'affermazione
" Con riferimento alla Sua comunicazione, La informiamo che l'impostazione
Motionflow viene impostata automaticamente in base alla selezione delle
scene."

Resta il dubbio: Su quali scene è attivo?

 

Gentile XXX,
Il Motionflow è una tecnologia che consente di visualizzare le trasmissioni televisive con una frequenza fotogrammi eccezionalmente elevata. La frequenza superiore alle impostazioni standard di Motionflow consente di ridurre gli artefatti legati al movimento nelle riprese sportive ad alta velocità, in modo da ottenere una riproduzione del movimento omogenea e naturale.

In base a tale definizione il motionflow opera in ogni scena ad elevato aggiornamento dei contenuti, senza bisogno che venga impostato.

La ringrazio per averci contattato e
Le porgo
distinti saluti

 

Mi arrendo, ma "presumo" sia sempre attivo a perscindere dal profilo utilizzato.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, ok per il supporto, ci provano che dire :smileypraying:.

Veniamo a noi, tra queste FAQ sul MotionFlow si legge (interessanti tutte):

Motionflow settings can be adjusted in models with the Motionflow menu by pressing the Home button of the supplied remote control, and by selecting Settings > Display > Picture > Motionflow.

NOTE: 2014 BRAVIA TV's between 32” – 48” screen sizes do not feature the Motionflow settings menu. On those models, Motionflow is always active.

Il riferimento è ai modelli 2014 ma a questo punto non escludo sia così anche per i 2015.

Manolo



Shambola
Membro

bene, così abbiamo svelato l'arcano.

 

(che al supporto potevano svelare alla prima risposta eheheheh :nauseated_face: )

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si ma allora dove sarebbe la differenza tra loro che lavorano per Sony ed io che la amo e ci vivo (per Sony) da 28 anni? :wink:

Manolo



profile.country.IT.title
dante77
Esploratore

Salve ragazzi, ho acquistato questo modello , il quarto tv Sony dopo due tubi catodici ( 16 e 32 pollici) e il glorioso 32D3000 che si è guastato dopo 8 anni di vita. 

Come ho letto e avevo già intuito il motionflow non è modificabile ma è sempre attivo, devo dire che si comporta bene, programmi sempre fluidi e senza l'odiato effetto soap opera, e devo ancora provare film in bluray e games su ps4. 

Essendo un modello con retroilluminazione  edge led, ho notato con schermo scuro quell'effetto clouding in maniera disomogenea, ma non vorrei che quest'effetto sia stato enfatizzato dal fatto che ho pulito il display ( con il materiale adatto) perchè ricoperto da aloni , e non volendo abbia fatto troppa pressione sullo schermo in alcuni punti facendo aderire la pellicola del display; credete che sia possibile o mi faccio pippe mentali inutili? 

Per chi ha questo modello, avete notato se a volte il telecomando sia lento nella risposta nel regolare alcune impostazioni? come se la tv elaborasse qualcosa , si blocca per qualche secondo , tipo settaggi come luminosità o retroilluminazone..potrebbe essere un problema di software?

profile.country.IT.title
dante77
Esploratore

Nessuno può darmi un consiglio? la tv non risponde velocemente,bloccandosi anche secondi, quando cerco di fare alcune regolazioni quali luminosita, gamma ecc..Da cosa può dipendere? Magari c'è qualcosa che disattivandola migliora la situazione...Grazie 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai provato a fare un reset ai valori di fabbrica? spesso risolve... il tuo TV ha un FW abbastanza consolidato (a meno che non ti riferisca ad un ritardo durante l'accensione che è più o meno normale...)

profile.country.IT.title
dante77
Esploratore

Non ho ancora fatto un reset, perchè è praticamente nuovo, all'installazione si è anche aggiornato, adesso vediamo...grazie