annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sistema operativo lentissimo

profile.country.IT.title
medoro82
Esploratore

Sistema operativo lentissimo

Ciao a tutti...

 

Ho una Smart TV Samsung da 55" Android.

 

ultimamente ha parecchi problemi...la home é lentissima...spesso si blocca e devo aspettare qualche secondo prima che il,telecomando riprenda a funzionare. Ho provato a fare il reset premendo il tasto di spegnimento per oltre 10 secondi...ho anche staccato la presa dalla corrente e cancellato i file temporanei.

 

non ho fatto l'ultimo aggiornamento perché ho letto che ha causato diversi problemi.

 

cosa posso fare?

30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
medoro82
Esploratore

Con sideview riuscivo ad utilizzare tutte le app tranne il launcher di default..ho anche disinstallato gli aggioramenti ma non si apriva comunque...per fortuna nello store c era un altra app simile che mi ha permesso di fare quello che volevo

 

Mi rimane un ultimo problema...ovvero spesso con metflix le scene scure si vedono "sporche" mentre i colori etc benissimo

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"spesso con metflix le scene scure si vedono "sporche""

 

Intendi che i neri non sono neri?

Manolo



profile.country.IT.title
medoro82
Esploratore

si...non so bene come spiegarlo ma è come se si vedesse un'immagine
disturbata...piccoli puntini grigi come una sorta di rumore di fondo.
ho scaricato l'immagine di test per settare i parametri della tv ma
sinceramente non ho capito bene come usarla
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti innanzitutto avere un Player esterno...:

Prima di procedere, scaricate l'immagine test allegata a questa pagina e salvatela su una chiavetta USB. Collegate la chiavetta USB al TV e aprite l'immagine utilizzando il lettore multimediale per visualizzare il contenuto sullo schermo. Per i modelli Android TV più recenti, riproducete il file tramite lettore Blu-ray o DVD, poiché non è possibile modificare le impostazioni immagine dall'app Album.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tieni comunque presente che un conto sono le regolazioni dell'immagine (l'ottimizzazione) ed un altro ciò che vedi sulla base dei "limiti" della tecnologia LCD, qui mi riferisco ai neri, e del file che riproduci, in questo caso parlo di tutto ciò che non è un ottimo Blu-ray, solitamente un file video ha una risoluzione nativa, magari non 4K nativa, ed è compresso (in modo più invasivo o meno ma compresso). Tutto questo, specialmente se "insieme", può portare ad avere la situazione che lamenti.

Manolo



profile.country.IT.title
medoro82
Esploratore

probabilmente non ci riuscivo perchè inserivo la chiavetta direttamente
nella tv, adesso proverò a fare riprodurre l'immagine di test dalla ps3;

che player mi consigli di usare?

L'immagine sporca è evidentissima, si passa da una visuale meravigliosa ad
una piena di pixel bianchi grigi che lampeggiano al di sotto dell'immagine
scura ma subito dopo che cambia l'inquadratura si vede tutto benissimo.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per Player intendevo il lettore, PS3 o DVD/Blu-ray che sia, non un'applicazione.

 

Da quello che descrivi sembra un "normale difetto" dovuto alla compressione video, solitamente nella compressione le aree di uno stesso colore vengono "diminuite di peso" con la conseguente dminuzione della qualità, si spera sempre in limiti poco percettibili.

Manolo



profile.country.IT.title
medoro82
Esploratore

quando noterò nuovamente il fenomeno manderò una foto qua sul forum, a me
non sembra roba da poco.

Proverò comunque a regolare i parametri come descritto

Ciao e grazie
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magari non è "roba da poco", ma ad esempio, di che tipo sono i file che riproduci? Hai tutti Blu-ray oppure si tratta di video in formato .MKV ad esempio? O altro? Come ti dicevo la compressione crea questo, da qualche parte delle "informazioni" devono essere eliminate per diminuire il peso di un file e se parliamo di zone nere o d'ombra poi riprodotte su un LCD... Anche se un buon LCD.

Manolo



profile.country.IT.title
medoro82
Esploratore

prevalentemente è netflix, i contenuti sono sia 1080p che 2160p ripeto, la
qualità è ottima anche negli scuri ma a volte, quando l'immagine scura è
molto ma molto disturbata, la tv è 55x8509