Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti possiedo un 43xg7096 il mio problema è che non riesco a trovare l'opzione riguardante la rimozione sicura di una pen drive o harddisk che sia....ho letto nella community che basta togliere l'hardware a televisore spento così facendo però inserendo la chiavetta nel pc con w10 mi dice problemi con la periferica di ripristinare e correggere il tutto.Ho poi notato che la chiavetta non funziona più bene come prima nel trasferimento di qualsiasi file dal pc allora sono giunto alla conclusione che forse lo estratta in modo errato.Avete qualche soluzione in merito?grazie a tutti.
La TV non è spenta del tutto ma in standby, aspetta ancora.
Sai cosa è il bello ho riprovato ad accendere nuovamente il tv e poi spegnerlo l harddisk si spegne subito e dopo un minuto si riaccende e ronziaa a luce fissa
Dovrebbe restare acceso per un po' (credo una ventina di minuti), anche se non è detto che in uno stato di standby la TV non alimenti le USB (anche se non vorremmo) quando si "risveglia" per eseguire aggiornamenti (non di Sistema).
Il tuo però non è un Android TV, quindi le tempistiche possono discostarsi (ora non ricordo se in Community qualcuno ha notato e verificato lo stesso comportamento un TV SMART non Android TV).
Una vecchia Discussione in Community (in oggetto un KDL-37EX521 del 2011):
https://community.sony.co.uk/t5/televisori/consumo-in-standby/m-p/319525#M6006
Ma secondo te allora posso staccarlo in quel minuto prima che si riaccendi???
A meno che "non sia sempre un minuto", quindi verifica il comportamento provando più di una volta, direi di sì perché quando il LED dell'HDD è spento quest'ultimo non sta lavorando quindi puoi scollegarlo in sicurezza.
Ok ora non sono a casa verso le 8 vedo se è ancora acceso e vi aggiorno grazie
Se il led è fisso o spento si può staccare se lampeggia no perchè sta "lavorando" almeno questo sono le indicazioni Sony...io col mio ho sempre fatto cosi e non mi ha mai dato problemi poi però essendo android posso utilizzare la rimozione sicura dell'hardware...finora mi ha fregato solo una chiavetta perchè appunto non avendo la spia non sapevo quando lavorava e quando no...
Una regola che vale sempre, se c'è un LED che lampeggia in un Hard Disk qualcosa l'Hard Disk la sta facendo quindi è meglio non scollegare.