annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Registrare un canale e guardarne un altro

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
mcanonic
Nuovo

Registrare un canale e guardarne un altro

Oggi ho comperato una penna USB da 32G appositamente per sony.

Tra lascio sul fatto che appena formattata il TV rileva solo 29 GB e appena provo a registrare qualcosa (anche solo 20') il TV mi avverte che lo spazio sta per esaurire (penna nuova e vuota!), quello che mi stupito negativamente e' che mentre registro un canale, la TV e' inutilizzabile: non posso vedere nulla di diverso.

Al limite posso spegnere il TV.

E' normale?

M

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Più che normale, il TV è dotato di un solo Decoder/Sintonizzatore, se avessi voluto ottenere ciò che permetteva un videoregistratore avresti dovuto pensare all'acquisto di un videoregistratore.

Tieni inoltre presente che i contenuti registrati dal televisore saranno fruibili solo ed esclusivamente sul televisore stesso.

E' altresì normale che per la formattazione vengano "persi" dei GB.

Memoria Flash/Hard Disk da 32GB sono la misura minima per la funzione HDD REC.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Più che normale, il TV è dotato di un solo Decoder/Sintonizzatore, se avessi voluto ottenere ciò che permetteva un videoregistratore avresti dovuto pensare all'acquisto di un videoregistratore.

Tieni inoltre presente che i contenuti registrati dal televisore saranno fruibili solo ed esclusivamente sul televisore stesso.

E' altresì normale che per la formattazione vengano "persi" dei GB.

Memoria Flash/Hard Disk da 32GB sono la misura minima per la funzione HDD REC.

profile.country.IT.title
Frankchat
Membro

Tutto vero e giusto quello che ha scritto Marino.

Oltre a questo tieni presente che le trasmissioni in digitale terrestre sono molto ingorde di banda, per cui quando le vai a registrare su un supporto esterno USB portano via un mucchio di spazio, quindi una chiavetta da 32 GB sarà presto finita.

Io ti consiglio vivamente di passare ad un hard disk esterno dotato di alimentazione separata, tra l'altro ormai un disco così da 500 GB da 3,5" costa poco più di una chiavetta da 32 GB.

I Western Digital vanno molto bene, io ne uso uno da mesi senza problemi e ci stanno tonnellate di ore di registrazione.

Ciao

profile.country.it_IT.title
mcanonic
Nuovo

A me, francamente, che una formattazione occupi 7 GB mi sembra alquanto strano: ho rincotrollato ora, la mia penna usb da 32 GB, dopo la formattazione e' diventata di 24.9 GB... 7GB, stento a crederci.

Grazie Frankchat per la risposta. Anche io stavo guardando quei HD ma volevo prima vedere come funzionava la registrazione. Ho preso 32 GB perche' in un post precedente mi era stato indicato che ci stavano 5h di registrazione in sd, 4h in HD e siccome le mie registrazioni sono di programmi non piu' lunghi di 2h, che solitamente non intendo conservare, mi sembrava piu' che ragionevole come dimensione.

Certo che questi 7 GB....

M

Message was edited by: mcanonic

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dimentichiamo che i GByte (gigabyte, 109 byte) di un Hard Disk non corrispondono agli stessi GByte (gibibyte, 230 byte) in ambito informatico, "linguaggio binario".

È una differenza di cui si deve tenere conto.

Quelli che i produttori hardware chiamano "32GB", con una formattazione possono divenire meno di "30".

profile.country.it_IT.title
mcanonic
Nuovo

A scanso di equivoci, qui si parla di 7Gbyte (BYTE, 8 bit) e mi e' molto chiara la differenza tra linguaggio binario e decimale.

Questo non toglie che una formattazione che toglie 7GByte non mi e' mai capitato di vederla. Immagino che sia dovuta alle protezioni che Sony usa per impedire che uno possa vedere il video scaricato sul proprio PC o su altri dispositivi.

Quindi su questo penso che la SONY usi una politica molto contro-producente:

- occupazione esagerata di spazio disco per una formattazione

- blindazione dei contenuti: perche' se registro un programma, non dovrei poterlo rivedere sul pc?

Molto deluso.

M

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da 32 a 25 sono 7, da meno di 30 a 25 sono meno di 5.

In ogni caso, la "blindatura" è comune a molti produttori, si può tranquillamente bypassare tramite l'acquisto di un vero videoregistratore.

Sony non agisce in modo controproducente, siamo noi utenti a crederlo in quanto non ci viene permesso di fare ciò che vogliamo.

profile.country.it_IT.title
mcanonic
Nuovo

Io penso che non ci sia nulla di utile, ne per sony ne per gli utenti, non avere la possibilita' poter accedere liberamente ai contenuti che uno si registra.

Grazie comunque per l'attenzione.

M

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dal punto di vista di un utente è sicuramente così.