annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi tv

profile.country.IT.title
Enzopalermo1
Esploratore

Problemi tv

Ciao a tutti ho il mio tv che è impazzito si spegne si riaccende non si sente L audio non funziona il telecomando non posso cambiare canali ext.

poi si riprende e tutto regolare ma capita ogni giorno cosa puoi essere dovuto grazie a chi mi risponde

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Enzopalermo1 

Ciao, modello TV? Hai fatto qualche aggiornamento di recente? Hai provato a riavviare android? Staccare la corrente per 1/2 ora? Se hai fatto un aggiornamento FW e hai problemi che non risolvi col riavvio ti consiglio un reset alle impostazioni di fabbrica staccando tutti i cavi lasciando solo quello di alimentazione.

profile.country.IT.title
Room429
Membro

@sonysta perdona la mia ignoranza... ma che comporta, all'atto pratico, scollegare l'alimentazione per 1/2 ore??

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Room429 

Veramente ho scritto 1/2 ( mezzo) ora, in ogni caso si anche mezz'ora è eccessivo ma qua se dico che bastano 2-3 minuti mi caziano allora esagero 😁 !

profile.country.IT.title
Room429
Membro

La scorsa estate su Reddit un utente consigliava di staccare l'alimentazione per circa 5 minuti poi premere non ricordo quali tasti laterali e miracolosamente i problemi sarebbero dovuti scomparire.

Io ho tenuto la TV staccata tutta la notte (tipo 8 ore), riacceso tenendo premuti suddetti tasti e... OVVIAMENTE non ho risolto assolutamente nulla. 😂

 

Comunque... tornando seri.. a cosa dovrebbe servire? Tipo a svuotare la RAM della TV?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Room429 

Mah, guarda per quel che ne so  staccare la spina non è altro che una versione teoricamente  più "efficace" del riavvio android anche se una volta mi è capitato che facendolo non ho risolto e ho dovuto comunque riavviare normalmente riguardo ai tasti da premere è la prima volta che lo sento se non per effettuare un reset completo, però io non l'ho mai fatto.

profile.country.IT.title
Room429
Membro

Ho ritrovato la procedura di cui parlavo. Che fondamentalmente serve a fare un hard reset della TV. In pratica:

 

- si scollega la tv dall'alimentazione

- si premono contemporaneamente i tasti ACCENSIONE e VOLUME GIU' posti sul retro o lateralmente alla TV (non sul telecomando)

- mantenendo premuti i suddetti tasti si riattacca la spina dell'alimentazione fino a che la TV non dà segni di vita.

 

A quel punto a schermo dovrebbe apparire qualcosa come "Erasing" e tutto torna alle impostazioni di fabbrica.

 

Nota: su Android TV è testato, su GoogleTV non ne ho notizia. Magari qualche utente che ha esperienza in merito ci può illuminare.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Room429 

Esatto come pensavo quello coi tasti è un reset completo alle impostazioni di fabbrica, invece il semplice distacco della spina è un semplice riavvio. Personalmente ho il TV da più di 5 anni ma non ho mai fatto un reset quindi non saprei effettivamente dirti la differenza tra farlo coi tasti o tramite menu qui, in caso di problemi consigliano di farlo coi tasti perchè più "profondo" ma non ho esperienza diretta, comunque credo che la procedura valga anche per i google tv.