- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
problemi con la wireless
Sono un possessore di due televisori sony il kdl-37ex720 e il kdl-24ex320
entrambi i televisori sono aggiornati alla versione firmware TV Firmware update to version PKG4.017EIA (Solo per modelli destinati all'Italia) che è identica per i due televisori.
Tuttavia il kdl-24ex320 consente il wifi direct mentre il kdl37ex720 non fa comparire neanche l'applicazione tra i menù. Sul kdl-24ex320 riesco a collegarmi utilizzando un usb wifi adapter sul kdl-37ex720 non lo riconosce.
Qualche suggerimento? E' possibile forzare la reinstallazione del firmware? Sia da internet che wireless non pu sovrascrivere quello esistente perchè si tratta già dell'ultimo aggiornato.
grazie a tutti per i consigli.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
La reinstallazione del firmware non può essere "forzata", dovresti rivolgerti ad un'assistenza.
Hai tentato il ripristino del KDL_37EX720 alle impostazioni di fabbrica?
http://pdf.crse.com/manuals/iManuals/ita/EX72x/st_gsetup.html
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ciao marino potresti dARMI UNA MANO....
HO UN SONY BRAVIA KDL-55HX855
NON RIESCO A CONNETERLO IN RETE SI WIRELES CHE CABLATO.
HO UN MODEM RUTER ALICE CON RETE INFOSTRADA.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Tramite cavo non avresti dovuto avere problemi, non hai ottenuto nemmeno un piccolo risultato? credimi, supportarti a distanza su questo argomento può essere complesso.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ho risolto il problema o, meglio, ho scoperto l'arcano. Il kdl-24ex320 non ha bisogno di adattatore wireless in quanto ha una wireless lan integrata. Il kdl-37ex720 non ha la wireless lan integrata e quindi ha bisono di un adattatore wireless. senza wireless, dal supporto tecnico, mi scrivono che l'applicazione wifi direct non compare. Quindi il televisore risulta correttamente aggiornato.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
io ho provato a conneterlo via lan al pc e ho condiviso la connessione del pc. Ha tutto funzionato correttamente, ma è necessario impostare correttamente i parametri di connessione. Io ho utilizzato ip statici e ho creato una rete ad hoc tra pc e televisore. Nel to cas dovresti controllare bene le impostazioni del router.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Il KDL-32EX720 non dovrebbe comunque avere funzionalità Wi-Fi Direct, wireless da cui prende il nome.
Dal tuo messaggio iniziale avevo capito che avessi tentato l'utilizzato dell'adattatore proprio con il KDL-32EX720, rileggendolo noto che il "tuttavia non lo riconosce" era riferito al Wi-Fi Direct e non all'adattatore wireless.