Condividi la tua esperienza!
Ho acquistato un tv KDL50W755C, e non riesco ad entrare in google play store, mi chiede di controllare la connessione e di riprovare , anche se il tv è correttamente connesso ad internet e
alla rete wi-fi. Come posso risolvere il problema ?
Grazie
Ciao,
prova un reboot del Sistema, mantieni premuto il tasto OFF sul TV fino al riavvio dello stesso.
Manolo
ho un android tv kd-49x8307c e ho lo stesso problema. dopo l'aggiornamento di febbraio il play store non si collega causa problemi di connessione. altre app navigano e nonostante il reboot consigliato il problema non si è risolto.
Scusate ma nessuno ha risposto al mio problema
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie
Se per altre app la rete funziona prova a cambiare dns in 8. 8. 8. 8
Purtroppo anche impostando i dns suggeriti ho lo stesso problema. Forse è dovuto all'ultimo aggiornamento di febbraio del firmware in quanto prima riuscivo ad accedere al play store
Prova a verificare il canale WiFi su cui trasmette il tuo router.
Se puoi modifica il suddetto canale in 1, 6 oppure 11.
Facci sapere.
Ciao
Niente neanche cambiando canale provati tutti e tre.
Posso chiederti chi è il tuo gestore?
Che distanza c'è tra il router e la TV?
Un altra verifica che puoi fare è quella dell'intasamento dei diversi canali WiFi.
Esiste una app (per cellulare) che si chiama "Analizzatore WiFi", scaricala, è gratuita, ti permette di verificare (ti consiglio di farlo vicino alla TV) quanti e quali WiFi trasmettono sui diversi canali.
Prova a vedere e scegli il canale più libero, cioè quello dove trasmettono meno WiFi, impostalo sul tuo router e vedi se la situazione migliora.
Fammi sapere
Ciao
ALtra prova da fare se non l'hai già fatta): hai provato a cancellare tutti i dati dell'app? (Da menu impostazioni app, cerchi play store e da li hai le opzioni Android di cancellazione cache e dati)