annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi Bravia KD-43X8309C

e_antonica
Esploratore

problemi Bravia KD-43X8309C

Possessore di tale modello da circa due mesi , sono molto deluso. Talvolta non risponde al telecomando e bisogna staccare e riattaccare l'alimentazione per utilizzare il Tv. Il collegamento al router è ballerino, nonostante tutti gli altri dispositivi in mio possesso si colleghino perfettamente. Il collegamento al decoder My Sky HD non sempre funziona, e spesso non risponde al telecomando. Unica consolazione: una buona visione delle immagini Tv, ma da uno Smart Tv di ultima generazione mi aspetterei di piu!! Mia moglie rimpinage il nostro antico Sony con tubo catodico: si vedeva discretamente ed il decoder funzionava perfettamente. C'è qualcono che ha gli stessi problemi o potrebbe indicarmi qualche soluzione? Ciao a tutti, grazie

96 RISPOSTE 96
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dai è probabile che non ci siamo capiti

Per il reset se puoi aspetta perché dovrebbe uscire una nuova versione a breve.

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Lo puoi sfottere già oggi, con un secondo dispositivo Android e Chromecast
tu lo vedi senza neanche installare l'app!
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tieni comunque presente che l'80% (se non di più) di ciò che viene considerto problematico andrebbe quasi discusso in un Forum su Android TV e non Sony (ovvio la TV è Sony quindi...).

D'accordo sulle sfumature di quanto si ritiene "polemico" o meno ma sfortunatamente, esperienza personale qui in Community, così come si dovrebbero lasciare fuori dal posto di lavoro i problemi personali, comunque ricordo che questo non è un posto di lavoro per nessuno dei partecipanti, anche i clienti/utenti dovrebbero lasciare fuori l'atteggiamento da deluso/arrabbiato/infuriato/demoralizzato/maleducato che porta ad uno "scontro" di sicuro non voluto ma impossibile da evitare, sempre che non si lasci l'utente di turno a se stesso e venga quindi permesso a ciò che ha scritto, magari per un suo errore o disattenzione, di divenire una regola.

A prescindere da tutto se un prodotto non funziona solo per propri errori o disattenzioni o ignoranza (sull'argomento) occorre in qualche modo dirlo, altrimenti ciò che resta per chi leggerà la Community sarà solo il parere di persone meno pratiche (ci sta) ma che non rispecchia la realtà dei fatti.

Con i dovuti modi, ed io in questo non sono certo il migliore, ma deve essere precisato.

Manolo



CharlesII
Membro


rooobb ha scritto:

Dai è probabile che non ci siamo capiti

Per il reset se puoi aspetta perché dovrebbe uscire una nuova versione a breve.


Grazie rooobb!

Aspetterò a fare il reset e spero che le cose si mettano veramente a posto.

Manco a farlo apposta ieri sera arrivo a casa ed il TV aveva la lucina accesa e lo schermo spento.

Mi dico: "strano!". Prendo il telecomando, lo accendo ed immediatamente mi fa vedere il canale sintonizzato la sera prima ma senza audio. Provo ad alzare il volume, a cambiare canale a premere qualsiasi altro tasto e niente di niente completamente sordo e muto!!!! Non riesco nemmeno più a spegnerlo col telecomando!

Penso che sia un problema di pile del telecomando? Sostituisco le pile e ancora niente!

Allora avvio l'app da telefonino e provo ad alzare il volume, a schermo compare il controllo del volume che incrementa regolarmente ma niente audio, non cambia canale e non accede a nessun menu. Allora provo a spegnerlo da telefonino e la TV si spegne e riaccende immediatamente sullo stesso canale, con l'audio e risponde nuovamente ai comandi del telecomando. Però il telefonino non si collega più e le App non funzionano. Spengo e riaccendo sempre uguale. Alla fine ho staccato l'alimentazione e quando la TV si è riavviata è tornato tutto a posto.

Non so che dire. 

CharlesII
Membro


msgnao ha scritto:
Lo puoi sfottere già oggi, con un secondo dispositivo Android e Chromecast
tu lo vedi senza neanche installare l'app!

Diciamo che non potrei sfotterlo in quanto dovrei usare un altro device oltre al TV mentre lui no. :rolling_eyes:

Però su questo tema credo si debba fare chiarezza.

Quando si parla di Chromecast solitamente si intende un device che supporta il protocollo Google Cast che normalmente si collegava ai vecchi televisori per poter effettuare streaming video da dispositivi mobili e web.

Sugli Android TV il device Chromecast non serve in quanto vi è l'applicazione Google Cast che svolge la stessa funzione.

Fatto chiarezza sulla terminologia, voglio chiederti, tu hai provato ad usare Google Cast per vedere TimVision? Secondo me no, perchè non funziona e l'ho detto nel mio intervento nella discussione MAI PIU' TV SONY.

 

 

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Se hai un secondo dispositivo Android la app Chromecast (Google Cast è solo
un nome diverso per la stessa identica cosa) ti permette di condividere lo
schermo del dispositivo (su iOS non puoi farlo, su Windows Phone non lo
so), pertanto, a prescindere dal fatto che la app provider del contenuto
supporti o meno nativamente il Cast (iconcina per il Cast) tu puoi comunque
Castare lo schermo e quindi il contenuto. Non conosco Tim vision, ma ti
posso dire che all'occorrenza lo faccio con SkyGo che notoriamente non
supporta nativamente il casting.

Spero di essere stato chiaro, in caso contrario chiedimi pure tutti i
chiarimenti che vuoi.

Ciao
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@CharlesII se il problema principale è timvision hai provato a dare un'occhiata qui https://community.sony.it/t5/televisori/tim-vision/m-p/2160766#M24868 @Gualifazi sembra essere riuscito a far funzionare l'app...

 

E comunque per far rosicare il tuo amico con LG prova a fargli vedere i neri al buio del tuo Sony comparati al suo LG con pannello IPS... (a meno che non abbia un OLED ma allora basta vedere le fatture per farsi due risate)

 

PS: i problemi che descrivi di auto accensione e mancata risposta al telecomando sono quelli che tipicamente mette a posto il reset... magari fallo

CharlesII
Membro

Spoiler

Marino.Manolo ha scritto:

Tieni comunque presente che l'80% (se non di più) di ciò che viene considerto problematico andrebbe quasi discusso in un Forum su Android TV e non Sony (ovvio la TV è Sony quindi...).

 

 

Non sono d'accordo, un conto è se si parla di sviluppi per Android TV ed un conto è se si parla di problematiche di una specifica marca di TV. Chi utilizza un TV Sony e nota dei malfunzionamenti si deve rivolgere al supporto ed al forum della Sony. Chi sviluppa App per Android TV si rivolge al forum per gli sviluppatori su tale piattaforma. Non è affatto detto che un Android TV Philips abbia gli stessi problemi di un Android TV Sony

 

 

Spoiler

Marino.Manolo ha scritto:

.... i clienti/utenti dovrebbero lasciare fuori l'atteggiamento da deluso/arrabbiato/infuriato/demoralizzato/maleducato  

Posto che il cliente ha sempre ragione, l'unico obbligo che il cliente è quello di essere cortese quando intervine sul forum perchè lo impone la buona educazione e la netiquette del forum stesso. Il cliente ha tutto il diritto di essere deluso, arrabbiato o quant'altro se non è soddisfatto del prodotto acquistato.

Lo so, alle volte ci vuole tanta pazienza, ma spesso se si cerca di capire perchè il cliente si lamenta, a torto o ragione che sia, e lo si conduce alla soluzione o comprensione del problema è facile che si venga ripagati da profonda gratitudine.

Non serve a niente far passare le persone che si lamentano per stupide e/o visionarie perchè alla fine rimarranno insoddisfatte e faranno cattiva pubblicità al marchio ed il forum rischia solo di diventare un luogo di discussione di un pugno di entusiasti fine a se stesso. Questo è il mio modesto parere. :slight_smile:

 

 

 

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

@CharlesII

Noi siamo qui per questo, di spontanea volontà, e senza alcun tornaconto.

Spesso i "clienti" non lo capiscono e pensano che noi siamo qui dipendenti
Sony, prezzolati, e facciamo i superiori o diciamo sempre le stesse cose.

Quello che dici è vero : "il cliente ha sempre ragione e ha il diritto di
essere deluso", ma un "cliente" deve anche avere la buona volontà di
ascoltare anzitutto e poi di fidarsi di quello che persone esperte come
Manolo e Rooobb suggeriscono. Se ti fai un giro trovi di tutto, gente a cui
proponi una possibile soluzione che ti dice "no, troppo sbattimento..."
altri che ti dicono "ma dite sempre e solo di fare un reset", altri ancora
che vogliono la pappa pronta "non ho tempo da perdere".

Beh, nel caso di tempo da perdere con gente che non ha voglia di sbattersi
non ne ho nemmeno io, con gente collaborativa sempre disponibile.

Ciao
CharlesII
Membro

Scusami msgnao


msgnao ha scritto:
Se hai un secondo dispositivo Android la app Chromecast (Google Cast è solo
un nome diverso per la stessa identica cosa) ti permette di condividere lo
schermo del dispositivo (su iOS non puoi farlo, su Windows Phone non lo
so), pertanto, a prescindere dal fatto che la app provider del contenuto
supporti o meno nativamente il Cast (iconcina per il Cast) tu puoi comunque
Castare lo schermo e quindi il contenuto. Non conosco Tim vision, ma ti
posso dire che all'occorrenza lo faccio con SkyGo che notoriamente non
supporta nativamente il casting.

Spero di essere stato chiaro, in caso contrario chiedimi pure tutti i
chiarimenti che vuoi.

Ciao

Scusami msgnao, ma dire che una cosa funziona senza nemmeno averla provata e assumere che dato che funziona con SkyGo sicuramente funziona anche in altri casi non è corretto e non è di nessun aiuto.

Sulle teminologie mi sembra di essere già stato chiaro io, Google Cast SW, ChromeCast HW poi spesso vengono usati come se fossero la stessa cosa.