annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi Bravia KD-43X8309C

e_antonica
Esploratore

problemi Bravia KD-43X8309C

Possessore di tale modello da circa due mesi , sono molto deluso. Talvolta non risponde al telecomando e bisogna staccare e riattaccare l'alimentazione per utilizzare il Tv. Il collegamento al router è ballerino, nonostante tutti gli altri dispositivi in mio possesso si colleghino perfettamente. Il collegamento al decoder My Sky HD non sempre funziona, e spesso non risponde al telecomando. Unica consolazione: una buona visione delle immagini Tv, ma da uno Smart Tv di ultima generazione mi aspetterei di piu!! Mia moglie rimpinage il nostro antico Sony con tubo catodico: si vedeva discretamente ed il decoder funzionava perfettamente. C'è qualcono che ha gli stessi problemi o potrebbe indicarmi qualche soluzione? Ciao a tutti, grazie

96 RISPOSTE 96
CharlesII
Membro

Spoiler
 

rooobb ha scritto:

Se cerchi il manuale stampabile comunque lo trovi qui http://helpguide.sony.net/tv/caep1/v1/it/print.html


Grazie rooobb, lo stampo e poi verifico se tutte le voci di menu sono spiegate.

CharlesII
Membro


msgnao ha scritto:

@CharlesII quello che ti posso dire è che i miei figli, che hanno 6 anni - maschio - e 8 anni - femmina - usano la TV senza alcun problema di sorta.


Dai tuoi post che ho avuto modo di leggere in questi giorni sembra che il tuo TV vada bene e non presenti bloccaggi di sorta e perdite di connessione Wi-Fi, buon per te.

Ma hai anche ammesso (se non mi confondo con altri) che hai avuto problemi a sintonizzare i canali satellitari ed inoltre hai aggiornato la TV all'ultima versione scaricabile dal sito e probabilmente hai anche fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica alla fine.

Senza il tuo intervento i tuoi figli molto probabilmente non avrebbero avuto un TV senza problemi. E poi ci sono anche i nonni. Si sa che le nuove leve crescono immersi nella tecnologia e sin da piccoli ne sanno già di più un settantenne.

Io ho appena aggiornato il TV all'ultima release ma non ho ancora avuto il coraggio di ripristinare le impostazioni di fabbrica perchè quando lo farò mi toccherà perdere almeno mezza giornata a riconfigurare tutto. Forse quando lo farò i problemi spariranno, lo spero vivamente.

 

CharlesII
Membro


Msgnao ha scritto:

 

E aggiungo, come la scelta personalizzata la fai per uno smartphone la fai anche per il TV, con la differenza che lo devi scegliere sulla base di chi è l'utente "peggiore" della famiglia. Ma la scelta e i meccanismi che la guidano sono i medesimi. Almeno a mio parere.


I parametri oggettivi per la scelta di un TV sono la dimensione dello schermo, la qualità dell'immagine, le prestazioni dichiarate sulla carta (3D, 4K, schermo curvo, smart, etc.) ed il prezzo.

Il resto non è valutabile sino a che non ce l'hai in salotto.

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

@CharlesII sono impazzito per la configurazione dei satelliti, ma è stato uno "sfizio" che mi son voluto togliere io, ai miei figli non cambiava nulla se i canali SAT fossero sintonizzato o meno (nemmeno a me per la verità, avendo SKY l'ingresso SAT è di gran lunga il meno utilizzato) loro, quando riescono a navigare tra gli ingressi (SAT, DTT) e Netflix sono tranquilli. Quello che ti voglio dire è che alla casalinga di Voghera, di navigare in internet con la TV  interessa il giusto, cioè NULLA. Alla casalinga di Voghera interessa vedere Beautiful su Canale5 (anche non in HD) alle 13.10 ogni giorno. Se a te interessa fare di più devi scegliere una TV che permetta a tua nonna di vedere Bautiful facilmente e a te di divertirti in mille modi. E personalmente credo che a intuitività di utilizzo e semplicità di accesso non ci siano paragoni. Comprerei questa TV altre 1000 volte. Persino mia moglie, cha a livello tecnologico sta due spanne sotto la casalinga di Voghera non ha problemi ad usare (per il suo uso) il TV. Mia suocera se la fa spiegare dai bimbi.

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

@CharlesII non sono d'accordo con i parametri che hai detto. Quelli li considera la casalinga di Voghera, per me i parametri erano ben altri, tipo quale sistema operativo utilizzasse, e ti dirò che sono rimasto meravigliato da quello che ci posso fare e che non immaginavo di poter fare. Vabbè ma io non faccio testo, sono entusiasta della mia TV.

CharlesII
Membro


Marino.Manolo ha scritto:

Forse in altre lingue è una parolaccia...

Ad ogni modo, smartphone Sony compresi (in quanto il "problema" semmai può essere Android), ti assicuro che ho letto di tutto ed avuto a che fare altrettanto. Poi che spesso siano gli utenti stessi le cause o che vi sia un problema legato ad una particolare versione di una singola App che "incasina" altro resta il fatto che c'è da "smanettare".

Ti faccio un esempio, credi che non si arriverebbe alle stesse conclusioni, ovvero di un prodotto "nato male", se non si riuscisse a "scoprire" che l'App Messenger di Facebook, quantomeno le sue ultime versioni, installata in un Xperia L con l'ultimo aggiornamento firmware è la causa di uno sfasamento orario tra Widget e orologio interno? Sfasamento che provoca una qualche instabilità che si conclude con la disconnessione dello smartphone dalla rete? Indifferentemente in 3G o Wi-Fi.

Manolo




Questi sono casi limite e ci stanno, quello che non è accettabile è che il prodotto appena acquistato e senza aver installato nessuna applicazione terze parti non funzioni e dia problemi.

E ci aggiungerei anche il fatto che non vi sia assieme un manuale utente che spieghi l'uso del televisore.

Tra l'altro vi sono anche grossolani errori nella messaggistica del TV.

Per esempio quando si sintonizza il satellite alla fine della procedura viene citata una funzione di "Auto Selezione del satellite" che non esiste a menu.

Ieri sera ho esportato la lista dei canali su chiavetta USB e ad un certo punto è apparsa una frase del tipo "Non rimuovere il supporto USB sino al termine dell'esportazione, Continuare?" e si deve selezionare Si o No. Sin qui tutto ok. Quando selezioni Si, viene ripresentato lo stesso identico messaggio inclusa la domanda "Continuare?" questa volta senza i pulsanti Si e No. In questa fase la domanda non dovrebbe più esserci ed al limite dovrebbe esserci "Prego attendere la fine dell'operazione"

Quello che sto cercando di spiegarvi è che, secondo me, non è giusto trattare le persone che si rivolgono a questo forum segnalando problemi come se fossero degli incapaci e pensare che la causa dei problemi sia solo la loro ignoranza perchè non è così.

A me sinceramente è spiaciuto vadere cosa è successo con e_antonica all'inizio di questo thread. E' stato trattato piuttosto malamente e lui si è congedato con queste parole:

"Non volevo essere "seccante" con nessuno ma pensavo che qualcuno potesse aiutarmi senza fare polemica . Comunque non disturbo più ed esco dalla Community perché il livello di discussione e' troppo elevato per i comuni mortali . Grazie a tutti"

Vi prego non prendetela come una polemica nei vostri confronti, lo dico solo per cercare di farvi vedere le cose sotto un altro punto di vista.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@CharlesII lo scopo di questa community è proprio quello di darsi una mano o consigli e qui hai trovato tre persone che ci stanno provando. Sono tutti un pò di parte perchè sono "fan" di Sony e di elettronica? sicuramente si altrimentimenti non perderebbero tempo a cercare di fare propri i problemi di altri.

Quello che secca un pò è se qualcuno che ha evidentemente dei problemi oggettivi viene qui a sfogarsi con chi sta cercando di aiutarlo o come l'autore iniziale del thread che aspetta la pappa pronta senza nemmeno prendersi la briga di fare una ricerca per trovare la soluzione già individuata per il suo problema.

 

Quando uno prova a convincerti a fare delle prove e risolvere i problemi che hai lo fa anche perchè magari tu stesso poi possa provare ad aiutare altri con il medesimo problema. Ma se oramai ti sei fatto l'idea (che erroneamente generalizzi visto che i commenti su questi prodotti su qualsiasi altro sito non Sony sono entusiasti) che hai comprato un bidone....è inutile che provi a convincere anche noi, forse è il caso che trovi un modo per farti cambiare il TV da Sony o dal rivenditore o rivenderlo su eBay

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prima di quella che hai citato ecco l'unica risposta di e_antonica, il primo a "polemizzare" dal mo punto di vista:

"Non ho risolto un bel niente, sono molto deluso. I miei amici con altre marche meno blasonate e con minor spesa mi prendono in giro."

 

Come una risposta di questo tipo può aitarci ad aiutare e può non "scatenare" ulteriori polemiche? Fermorestando l'evitare di rispondere ulteriormente.

Manolo



CharlesII
Membro

Guardate non so più come spiegarvi il mio punto di vista, qui continuate a tirare delle conclusioni su di me piuttosto affrettate, senza capire veramente cosa voglio dirvi.

Non importa, se rileggete con più calma quello che ho scritto forse capirete che non ho dubbi che un Android TV come questo abbia forti potenzialità e che nel tempo Sony lo farà funzionare al meglio e non ho mai detto che è un bidone ma ho detto che non mi aspettavo un prodotto così immaturo.

Quando compri questo TV, lo togli dall'imballo e cominci ad usarlo la prima impressione che hai è quella di aver comprato una prodotto instabile ed incompleto e da qui nasce la delusione dei più.

Poi chi ne ha le possibilità, incomincia a venire su questo sito (talvolta dando sfogo alla propria frustrazione) e se qualcuno qui lo assiste e lo convince che può tranquillamente installare l'ultimo aggiornamento nonostante il warning ufficiale di Sony, forse riesce a migliorare la propria situazione.

Dico forse, mi riservo di fare prima il ripristino delle impostazioni di fabbrica, perchè al momento continuo ad avere problemi nonostante abbia fatto l'aggiornamento all'ultima versione.

 

 

 

CharlesII
Membro


Marino.Manolo ha scritto:

Prima di quella che hai citato ecco l'unica risposta di e_antonica, il primo a "polemizzare" dal mo punto di vista:

"Non ho risolto un bel niente, sono molto deluso. I miei amici con altre marche meno blasonate e con minor spesa mi prendono in giro."

 

Come una risposta di questo tipo può aitarci ad aiutare e può non "scatenare" ulteriori polemiche? Fermorestando l'evitare di rispondere ulteriormente.

Manolo




Secondo me non stava polemizzando, stava semplicemente descrivendo la sua frustrazione.

Proprio oggi ho avuto una discussione con un commerciale di Telecom Italia sull'argomento App TimVision che non è disponibile per Android TV. Sapete che mi ha risposto?

"Sui televisori LG e Samsung TImVision è disponibile, per il suo TV le basta noleggiare il nostro decoder a 2 euro al mese e potrà vederlo."

Allora ci può anche stare, che un mio collega che ha un TV LG (non Android) che è costato anche meno del mio mi sfotta su questo tema. Verrà il giorno che potrò sfotterlo io (almeno spero! :smileywink:) quando potrò installare un mucchio di App che lui col suo TV non potrà nemmeno sognarsi. 

Secondo me è verosimile quello che lui ha scritto.