annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema WIFI con Sony KD-55X8509C

RISOLTO
br_uno
Esploratore

Problema WIFI con Sony KD-55X8509C

Buonasera.

 

Ho problemi a connettere al wifi la mia nuova Sony KD-55X8509C.

 

Nei giorni scorsi la connessione andava e veniva, e ora non si connette più.

 

Dice: "Impossibile trovare <nome della rete>"

 

Ho provato a eliminare la rete e a riconnetterla, stesso risultato.

 

Cosa posso fare?

 

Grazie

Bruno

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sarà che la rete trasmette ad esempio a 5 GHz ma il TV è impostato per rilevare solo quelle a 2,4 GHz?

Magari prova anche un Reboot di Android TV o eventualmente un Ripristino ai dati di fabbrica:

Come si esegue il ripristino delle impostazioni di fabbrica di Sony Android TV?

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

br_uno
Esploratore

Il Ripristino pare abbia risolto.

 

Grazie per il supporto

Bruno

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

puoi entrare nei settings del Router e cambiare il Canale al Wi-Fi, ora probabilmente su "Auto", scegli e/o prova l'1, il 6 oppure l'11, forse un problema di sovraffollamento delle Reti Wireless.

Per accedere al Router? Solitamente si digita 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1 sulla Barra degli indirizzi di un Browser, poi Nome Utente e Password di default del Router stesso (se non modificati).

Manolo



br_uno
Esploratore

Ho provato. Nessun risultato.

 

Cosa posso fare?

 

Grazie

Bruno

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sarà che la rete trasmette ad esempio a 5 GHz ma il TV è impostato per rilevare solo quelle a 2,4 GHz?

Magari prova anche un Reboot di Android TV o eventualmente un Ripristino ai dati di fabbrica:

Come si esegue il ripristino delle impostazioni di fabbrica di Sony Android TV?

Manolo



br_uno
Esploratore

Abbiamo un Alice Gate VoIP 2, che usa il protocollo 802.11b/g, il quale a sua volta secondo Wikipedia (https://en.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11?wprov=sfla1) trasmette a 2.4 GHz.

 

Dove trovo sulla TV le impostazioni di cui parli su quai reti rilevare?

 

Se ripristino ai dati di fabbrica a che problemi vado incontro (bachi risolti / o funzionalità aggiunte negli update) ?

 

Grazie

Bruno

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora, se non è stata inserita un opzione tra le voci di menù della Rete con le ultime versioni firmware queste impostazioni sono modificabili solo per il Wi-Fi Direct (che a noi non serve), ma dubito possano interessare anche il Wi-Fi integrto (quello che rileva le reti). Il TV dovrebbe quindi essere in grado di rilevare sempre ed entrambe le frequenze, sia 2,4 che 5 GHz (2,4 di sicuro a prescindere se il Wi-Fi è attivo):

Settings > Network > Wi-Fi Direct > Advanced Settings > Band setting

 

Il Reboot riavvia solo Android TV il Ripristino riporta il TV all'origine, dati ed App, ma non influisce sugli aggiornamenti, resterà quindi l'ultima versione firmware installata/aggiornata.

Manolo



br_uno
Esploratore

Il Ripristino pare abbia risolto.

 

Grazie per il supporto

Bruno

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Figurati, è stato un piacere.

Manolo