annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema Wifi 5G

RISOLTO
profile.country.IT.title
U-Idry
Esploratore

problema Wifi 5G

Ciao a tutti,

chiedo aiutoi per un problema che sto riscontrando con il wifi sul tv sony kdl55w805c. 

Avendo un modem che gestisce entrambe la reti wifi, ho configurato il tv su rete 5g e non riesco a capire il perchè la tv si collega quando capita, ovvero giorni senza problemi (magari ci vuole qualche minuto) e giorni che non vede proprio la rete 5g.

Quando mi è capitato la prima volta, ho impostato un canale fisso del wifi e sembrava avessi risolto... sembrava ..... perchè nei giorni successivi non funzionava. Riprovando con i vari canali del 5g (tra il 36 e il 48 max) non so come, riuscivo a sbloccare e riagganciare la rete.

Premettendo che il collegamento alla rete 2.4 avviene immediatamente senza problemi, perchè secondo voi il tv non si collega alla 5g stabilmente tutti i giorni?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
U-Idry
Esploratore

Durante la settimana ho fatto varie prove...

 

Con il router impostato sul canale 36 sembra che il tv resti connesso senza problemi.

Evidentemente la connessione non "regge" con canali più alti.

Grazie a tutti per il vostro contributo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, magari nelle vicinanze ci sono altri che fanno la stessa cosa, quindi il sovraffollamento del Canale "ti segue", magari verifica la connessione a 2,4GHz (Ia 5GHz è una frequenza meno soggetta ad interferenze ma anche menopropensa ad affrontare ostacoli fisici, forse se il Canale si riempie la sua potenzacala troppo.) oppure considera l'acquisto di una coppia di adattatori Powerline, coisì da portare il segnale al TV tramite rete elettrica e cavo LAN.

Manolo



profile.country.IT.title
U-Idry
Esploratore

Grazie per la celere risposta....

molto probabile che la rete 5G sia effettivamente disturbata abitando in città e avendo il router posizionato su altra stanza lontana dalla tv.

Il collegamento al 5g lo facevo solo per avere uno streaming migliore... Con la 2.4 credo possa bastare per vedere in alta risoluzione (no 4k) tranquillamente, o sbaglio?

In caso prenderò in considerazione gli adattatori. 

Grazie!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In 5GHz hai una banda maggiore quindi in teoriae pratica un maggiore quantitativo di informazioni,adatte al 4K.

Gli adattatori Powerline solitamente risolvono questi problemi, oltre a lasciare liberala banda Wireless.

Manolo



profile.country.IT.title
U-Idry
Esploratore

Fatta altra prova poco fa....

Ho scollegato tutti i dispositivi della rete 5g, ho impostato il canale 36 fisso e la tv si è collegata!! :thinking:

Ora ho ricollegato i vari apparecchi ( tablet e smartphone vari) e tutto regge al momento.... vediamo per quanto tempo...

Grazie sempre per l'aiuto.

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Appena acquistata la tv, ho provveduto a collegarla immediatamente alla rete 5ghz...ma notavo che lo streaming ogni tanto si bloccava (soprattutto via DLNA e con files belli grossi, tipo films in 3D), eppure non sono molto lontano dal router e non ho pareti, ma soltanto una misera porticina che spesso rimane anche aperta.

Sicchè ho collegato il televisore alla rete 2ghz...et voilà, non perde più un colpo, segnale al massimo e qualsiasi tipo di file (anche roba da 30 gb) lo legge senza nessunissimo problema !!!

 

 

profile.country.IT.title
U-Idry
Esploratore

Durante la settimana ho fatto varie prove...

 

Con il router impostato sul canale 36 sembra che il tv resti connesso senza problemi.

Evidentemente la connessione non "regge" con canali più alti.

Grazie a tutti per il vostro contributo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie a te per il feedback.

Manolo