annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema sintonizzazione tvsat

RISOLTO
profile.country.IT.title
Andrea141983
Esploratore

Problema sintonizzazione tvsat

Buonasera a tutti, premetto che non mi intendo molto di segnali, tv etc...cerco consiglio...ho una cam con tvsat e non riesco a sintonizzare i canali (prima si vedevano poi ho dovuto fare un ripristino di fabbrica causa figlia piccola che ha fatto un macello)...il segnale è buono ma poi non trova nulla...il tecnico mi dice che devo cambiare l’impostazione lnb universale con scr unicable...il problema è che non riesco a capire dove!!!! 

527B8DC3-B793-476F-BA33-E21DC723D6ED.jpeg

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora come Banda scegli sempre la 1 ma usa una Frequenza diversa da 2040 tra:

 

1210

1420

1680

2040

Visualizza soluzione nel messaggio originale

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Andrea141983 , puoi dare un occhiata quì

https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-tv-home-cinema/sintonizzazione-satellitare-per-i-tv-di-so... 

Puoi inoltre utilizzare quest'ottima guida creata da @Marino.Manolo che riassume in poche righe quello che devi fare con un lnb scr.

 

Impostazione Satellite > Selezione della modalità di ricezione Satellitare (Antenna fissa o DiSEqC, o Distr. via cavo singolo) > Distr. via cavo singolo > Banda1 o Banda 2 > Banda1 > Confermare entrata MAIN > MENU Sintonizzazione Satellite Digitale (qui puoi cambiare Banda e Frequenza, le Bande sono 8, scegli la 4 e Frequenza 2040 > Satelliti preferiti tivùsat > Avvio (Satelliti generici senza CAM)

profile.country.IT.title
Andrea141983
Esploratore

Grazie ma purtroppo non dice nulla sulla configurazione scr che devo impostare sul televisore 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Purtroppo hai risposto troppo presto e non ho fatto a tempo a metterla...comunque la ripeto

 

Impostazione Satellite > Selezione della modalità di ricezione Satellitare (Antenna fissa o DiSEqC, o Distr. via cavo singolo) > Distr. via cavo singolo > Banda1 o Banda 2 > Banda1 > Confermare entrata MAIN > MENU Sintonizzazione Satellite Digitale (qui puoi cambiare Banda e Frequenza, le Bande sono 8, scegli la 4 e Frequenza 2040 > Satelliti preferiti tivùsat > Avvio (Satelliti generici senza CAM)

 

PS. nella guida che ho messo prima c'è eccome solo che devi leggere tutti i post della prima pagina e non solo i primi!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Stavo per allegare la mia procedura ma lo ha già fatto @Flamerone che ringrazio, allora aggiungo solo che "Distribuzione cavo singolo" è SCR...

profile.country.IT.title
Andrea141983
Esploratore

Scusate ma purtroppo non sono pratico...ho letto tutto e alla fine hanno risolto cambiando banda e frequenze...io le ho provate tutte ma niente...sempre segnale alto ma 0 canali...se metto satellite generico trovo 13 canali che non si vedono

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Andrea141983 

Scusa perché nella foto che hai allegato sotto lnb c'è scritto disattivato?

🤔

profile.country.IT.title
Andrea141983
Esploratore

Purtroppo non lo so....ripeto sono poco pratico in queste cose ....non riesco ad uscirne

profile.country.IT.title
Andrea141983
Esploratore

Se premo dove sta scritto disattivato mi fa solo impostare le freq banda bassa/alta lnb e il controllo via cavo singolo 

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Andrea141983 

2 cose

Hai provato a fare una scansione non tivù sat?

Il tv è connesso alla rete?