annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema KD-55XF9005 con Alexa

profile.country.IT.title
Marco_del_Sole
Esploratore

Problema KD-55XF9005 con Alexa

Buongiorno a tutti.

Dopo aver fatto il ripristino della tv l’app Che consente il collegamento con Alexa non funziona più correttamente. Dopo l’avvio dell’app, arrivato al secondo passaggio dove si chiede di accettare la privacy, appare una schermata di “caricamento in corso”. Da quel punto non si va più avanti.

Qualcuno puo aiutarmi? Spero di non dover rifare il ripristino a dati di fabbrica ancora. Ho provato a terminare l’app dalle impostazioni ma ogni volta oltre quel punto non riesce ad andare

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova solo a riavviare Android TV dal tasto Power del telecomando, mantenendo l'ho premuto.

Riavvia anche il Router, tante volte dopo un ripristino possono esserci alcuni problemi di rete.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Se non risolvi con il riavvio che dice Manolo.. Prova anche a cancellare dati e cache. La trovi sotto la voce app di sistema "procedura per l'abbinamento del tv con Amazon Alexa".

 

profile.country.IT.title
Marco_del_Sole
Esploratore

Già provato sia a riavviare che a terminare l’app, cancellare dati e cache ma il problema persiste

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Marco_del_Sole , hai provato ad eliminare l'associazione con la tv anche da alexa e poi ricominciare da capo?

 

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Sera ragazzi, ne ho trovati svariati di questi post inerenti ad Alexa, ne entro qui:

Questa sera con @Charly410 abbiamo installato Alexa sul TV XE80 e sul cellulare, e non c'è verso farli riconoscere tra di loro.

Abbiamo svuotato la cache, i dati, riavviato il TV, riavviato il modem, ma alla fine abbiamo alzato la bandiera bianca.

Praticamente aprendo l'app alexa, accedi con Google, scegli un account, scegli il nome della TV, inizia a cercare per ore, ma non trova nulla, anche in contemporanea faccio lo stesso con il cellulare, apro l'app, in alto a sx entro per dare il consenso ad aggiungi un dispositivo, TV, altro, trova dispositivo. Nulla del nulla.

Idee?

Gli ho chiesto anche se il problema fosse l'account di Amazon che è diverso da quello di Google, ma mi ha confermato che non è quello il problema, ulteriore verifica è stata effettuata dallo stesso Charly in quanto a disinstallato sia l'app sul TV,, sia sul cellulare ed anche lui ha due account differenti, niente, in un minuto e mezzo ha configurato il tutto.

Mi dico: già ne capisco poco, e che sei matto che vada tutto per il verso giusto? almeno per una settimana, così giusto per prenderci la mano, non sia mai.

Suggerimenti?

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Marco_del_Sole 

Buongiorno.. Mi puoi dire cortesemente a quale operatore sei abbonato su linea fissa? .. 🤔

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una logica da qualche parte deve esserci se ad alcuni funziona e ad altri no...

Magari questioni di rete o di Apps / dispositivi mobili ma deve esserci...

 

In questi giorni le Discussioni su questi argomenti di sono accavallate e non vado a rileggermi tutto, quindi se qui l'ho già scritto, per suggerire una prova in Tethering (resto sulla questione rete...).

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

@Charly410 io ho fastweb. @Marino.Manolo il Tethering cos'è? 

Anche questa matti ho resettato il router, (reimpostato le due frequenze separate) provato un'altra volta a cancellare la cache e i dati nel tv, termina esci, avvia app, la solita procedura....................... ricerca in corso, nada, si ferma li non va avanti.😭

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

🙏 Il Tethering è la funzione di un dispositivo mobile con una propria SIM di un Gestore e traffico dati che lo consente di creare una Rete Wireless alla quale collegare dispositivi.

Lo suggerisco per provare con una rete diversa, priva che di solito non si può fare...