annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

malfunzionamento tv nel passaggio da antenna a hdmi

profile.country.it_IT.title
devilc4
Visitatore

malfunzionamento tv nel passaggio da antenna a hdmi

salve a tutti

in questi ultimi giorni ho riscontrato un importante problema al mio televisore bravia kdl-26ex302

detto in parole povere, quando passo dalla tv normale all'hdmi (selezionandolo dal menù) il televisore si impalla per 30 secondi, un minuto al massimo, sulla schermata nera con le icone in alto hdmi.. il led verde lampeggia se schiaccio qualsiasi tasto dal telecomando senza però influire minimamente e quindi si spegne improvvisamente con un "bump", un rumore secco, dalle casse

in pochi secondi si riavvia da solo partendo direttamente dalla schermata hdmi come se nulla fosse

tutto questo succede SEMPRE quando passo da tv a hdmi, qualsiasi sia la porta hdmi, sia che ci sia collegato qualcosa che scollegato

sto tentando l'aggiornamento del software

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Facci sapere se l'aggiornamento risolve il problema (riporta anche il TV alle impostazioni di fabbrica), in caso contrario, credo dovrai rivolgerti ad un centro assistenza.

tedebus
Visitatore

Eventualmente prova a staccare l'HDMI e collegarci qualcos'altro e fare la stessa prova. L'HDMI è comunque una connessione digitale bidirezionale, non un comune cavo tipo l'antenna. Potrebbe essere che il TV faccia fatica a sincronizzarsi con cio che ci colleghi e che il problema sia dall'altro lato, anche se improbabile: conoscendo Sony 11 volte su 10 è colpa sua. Comunque tentar non nuoce.

Prova anche a cambiare ingresso HDMI, fosse rotto quello...

Quando chiami il centro assistenza fai presente tutte le prove che hai fatto.

padborg69
Visitatore

Salve a tutti...ho anch'io lo stesso problema e me lo fa anche staccando la presa hdmi ed utilizzando solo la presa scart....ho provato a resettare tutto, staccare le spine ma niente da fare quando passo da tv ad av oppure hdmi si blocca la tv ...schermo nero e poi devo spegnere usando il telecomando della tv rimane bloccata per circa 30 seccondi e dopo si riavvia collegata ad av....premetto che la tv ha quasi due anni ed ha sempre funzionato benissimo fino a ieri...

qualcuno sa aiutarmi per favore

grazie a tutti