annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Internet TV problemi

profile.country.it_IT.title
max_1967
Esploratore

Internet TV problemi

Buonasera a tutti.

E' il mio secondo post, sto avendo parecchi problemi con il collegamento ad internet. Ho verificato tutti i settaggi e le impostazioni e tutto sembra essere regolare. Da qualche giorno (e periodicamente), ogni volta che provo ad entrare in internet - guardo soprattutto video su Youtube - ottengo l'informazione "Controllo in corso del collegamento di rete. Attendere..." ma nulla più. Ho un modem wireless Tenda che funziona perfettamente. Tutto, compreso l'aggiornamento di rete, come dicevo è settato a dovere. Possibile che da quando posseggo questa televisione sono state più le anomalie che altro? Sono abbastanza stufo di guardare quello che mi pare solo ed esclusivamente quando lo decide il sistema. A favore posso dire che l'impianto audio è molto buono.

I modelli in questione sono: TV - KDL 37EX720, Blu Ray 5.1 - BDV E780W.

Grazie per gli eventuali consigli e suggerimenti (ringraziando nuovamente, pregherei gli esperti di non andare troppo sul "tecnico").

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Spesso, si tratta di "semplici" incompatibilità (non semplici da identificare), che ovviamente non sono una giustificazione, solo uno stato di fatto.

Dovresti tentare, se ti è possibile, come "prova del nove", con un secondo Router, giusto per escludere o meno il tuo dalle possibili cause del problema.

max_1967
Esploratore

Grazie Manolo. Non vedo il motivo di provare con un altro router: navigo perfettamente in internet con il computer di casa. Sbaglio a pensarla così? Il problema si pone da un momento all'altro: un giorno riesco a vedere internet in tv, per giorni interi ottengo il messaggio che ho scritto sopra. Devo dire che è frustrante e che la colpa, a mio parere, è della troppa tecnologia usata per questi apparecchi. Sono, ahimè, pentito di aver comprato un tv Sony.... Se non fosse per l'impianto audio che è ad altissimi livelli per essere stato concepito all in one, sarei definitivamente ************** con il colosso giapponese, tanto da voler cominciare un'azione finalizzata al risarcimento. Spero che qualcuno sia in grado di darmi dei consigli per ridurre al minimo lo stress.... So bene che i problemi sono altri, ma 1000 € me li sarei spesi per qualche altra marca meno blasonata ma molto più funzionale...

Ancora grazie.

Messaggio modificato da -Andrea-

Messaggio modificato da -Andrea- Messaggio modificato. Linguaggio non consono.

max_1967
Esploratore

Buonasera, come volevasi dimostrare...tutto funziona alla perfezione... Il concetto è: può decidere l'apparato se farti guardare - alla perfezione, lo ribadisco - la tv oppure no? Ritengo siano queste delle anomalie. Penso che chi legge il forum, per ottenere feedbacks, sia portato a trarre delle conclusioni non troppo positive. Leggo nei commenti, ahimè perchè Sony l'ho sempre considerata al top, più difformità che buon funzionamento dei dispositivi, non credo sia difficile prendere decisioni per un eventuale acquisto...

Grazie comunque...:smileyhappy:

Saluti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Partendo dal presupposto che sia il televisore ad avere problemi, l'unico suggerimento è quello dell'assistenza, ora, personalmente non sono per nulla convinto sia "colpa" del TV, ma quando la risposta riguarda esclusivamente un eventuale azione legale, non si può certo essere utili, specialmente se non si vogliono prendere in considerazione altre possibilità, come quella di una incompatibilità tra Router e televisore.

Qualunque suggerimento comporterebbe una o più prove, dalla sostituzione del Router stesso alla verifica dei molti parametri di rete, questo equivarrebbe ad una perdita di tempo, almeno per molti, di conseguenza, lo stato delle cose non può cambiare, resterà solo un feedback negativo nei confronti del TV.

Avrei potuto tranquillamente iniziare da un semplice reset del Router, ma non sembrava ci fosse una reale "voglia" di cercare/trovare una soluzione, a quanto pare, c'è già un "colpevole", anzi, più di uno, ma Sony.

Comunque, di nulla, notte.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

max_1967
Esploratore

Buongiorno Marino (o Manolo...?). Sono nuovamente alle prese col problema. Riguardo l'assistenza, sono già intervenuti per l'istallazione (complicatissima per una persona "normale") del sistema audio/video. Prezzo esoso quindi non ho intenzione di richiamarli. Continuo a pensare che il router non c'entri nulla: il tutto, periodicamente ahimè, funziona. Posso segnalare le info che ricevo dal televisore:

da "VISIONE STATO DELLA RETE"

COLLEGAMENTO WIRELESS: OK

ACCESSO A INTERNET: OK

RETE (SSID): TENDA 4C8701

INTENSITA' DEL SEGNALE: 83%

da "IMPOSTAZIONI" ---> "DIAGNOSTICA DEL COLLEGAMENTO DI RETE" ---> "ESEGUI PROVA RETE"

I COLLEGAMENTI DI RETE SONO CORRETTI

A me sembra che i parametri siano tutti esatti per ottenere una ottima ricezione internet.

INVECE NO! :angry:  non navigo affatto...:smileysad:

Spero di risolvere definitivamente...:smileyplain:

max_1967
Esploratore

Buongiorno, riuppo il post con la speranza che qualche anima pia, dopo aver verificato le impostazioni riportate nel mio commento precedente, mi aiuti - se possibile - a risolvere il problema. Mi chiedevo anche se l'intervento dell'assistenza SONY per un'anomalia simile rientri nella garanzia di 24 mesi.

Grazie anticipatamente.

Saluti