Condividi la tua esperienza!
Salve ho riscontrato problemi con il lettore multimediale integrato nel televisore, in fase di lettura di file video UHD da hard disk a volte si blocca al punto che devo terminare l'applicazione. Se vado avanti veloce e riprendo il video è fuori sinc con l'audio.
Come ho scritto in precedenza kodi legge i 4K. Se a qualcuno non va è perchè è configurato male.
Auguri a tutti di un buon anno nuovo!!!
Sì legge tutti i file codificati in 4k ma in output li porta a 1080 e il tv li riscala a 4k
@Pincoentertainment ma che stai dicendo? E' un app e quindi la tv non riscala nulla. Mi sai che sei in confusione totale 😉!!! Kodi è 4K da sempre.
Grazie altrettanto!
Che legga 4k non c'è dubbio, è che la qualità in uscita è inferiore rispetto vlc o al media player di Sony. Forse ho un abbaglio e mi sa che fino a che non acquisterò un player da tavolo che legga dischi in uhd non ne avrò la controprova. Per ora mi accontenterò di vlc.
Ho recuperato un disco test Spears & Munsil da cui ho estrapolato una clip atta a verificare questo problema della mappatura 1x1. Direi che tutti i software hanno superato il test. Il player di Sony è l'unico che non la riproduce con una uniformità costante, ma pure lui lo mappa 1x1
Mah...io ho provato tutti e tre VLC, lettore interno e Kodi...non mi sembra affatto che i primi due offrano una qualità superiore anzi,secondo me ti sei fatto condizionare nel (pre)giudizio😁...inoltre se utilizzi VLC devi rinunciare al multicanale mentre col lettore interno alcuni tipi di file non sono supportati. Se vuoi puoi provare SPMC (file APK) che è un clone di KODI e provare quello io l'ho utilizzato per un pò in attesa che sistemassero i problemi di KODI con l'audio.
Ahahah!!! sicuramente! sono talmente preso a "spremere" il tv che a volte vado oltre a quello che veramente serve! Momentaneamente la soluzione migliore l'ho provata collegando via hdmi la Firestick 4k con installato Kodi e VLC, sembrano meglio e in riproduzione hanno meno problemi, anche se a breve acquisterò un player da tavolo così da porre fine a tutte le mie paturnie!
@Pincoentertainment ho provato un video 4K dimostrativo e il mio kodi lo legge a 4K da un mio server di rete. Le impostazioni sono quelle di default. Ho provato il passthrough ma non cambia. In entrambe i casi lo legge a 4K.