annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

LED DI STATO

profile.country.IT.title
luigi.56
Esploratore

LED DI STATO

Buon pomriggio,

a me continuano ad arrivare mail da parte del Servizio Supporto alla Clientela Sony, che mi confermano che quando la tv e' in modalita' Standby il led centrale resta bianco. 

A questo punto, non essendo un esperto in materia, temo di non avere capito cosa significhi la nuova modalita' Standby.

Siccome continuo ad essere disorientato, qualcuno di buona volonta' me lo potrebbe spiegare ?

 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiono luigi.76

credo ti sia già stato risposto qui:

https://community.sony.it/t5/televisori/led/td-p/2567217

e qui trovi il significato del LED:

https://helpguide.sony.net/tv/faep1/v1/it/01-03_06.html

il led resta acceso e di colore bianco come detto quando lo schermo è spento/buio ovvero quando sei su un canale non sintonizzato oppure quando ascolti i canali radio, ma pur essendo spento lo schermo il Tv e in funzione.

profile.country.IT.title
luigi.56
Esploratore

Ringrazio per la cortese e celere risposta.

Probabilmente sono rimasto indietro alle vecchie tv, che quando si spegnevano con il telecomando il led da verde diventava rosso, ma il Servizio Supporto alla Clientela non mi aiuta di certo a capire.

Allora, se ho ben capito, e di questo mi scuso e chiedo conferma, a tv spenta (con il telecomando o con il tasto posteriore non fa differenza) nessuna luce del led di stato resta accesa (e questa e' la mia situazione).

Il led resta acceso in bianco solo quando si spegne solo lo schermo (ascolto canali radio ecc.);

il led resta acceso di altri colori quando e' stato inserito un timer (accensione/spegnimento) o e' in fase di registrazione o viene collegato un dispositivo mobile.

Confermatemi, per cortesia, se ho capito bene.

Graz<ie mille.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fino a prova contraria ciò che hai scritto è esatto.

Manolo



profile.country.IT.title
luigi.56
Esploratore

Grazie.

Non avendo ben capito sia il concetto della "indifferenza" tra lo spegnimento con il tasto della tv e quello del telecomando, sia il concetto di "televisore spento" (quindi, nessun led acceso) diverso da "schermo spento" (led acceso) stavo per fare una cavolata, cioe' portare la tv in assistenza o addirittura farmela cambiare, visto che sono 5 giorni che l'ho acquistata.

Grazie di nuovo.