Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti ho problemi con il mio sony bravia kdl-50w805c per il collegamento alla rete wifi. L'ho comprato da solo 2 settimane e quando ho fatto la configurazione iniziale si è subito collegato alla rete wireless ma ieri dopo 2 settimane all'improvviso si è disconnesso e non riesco più a connettermi con il router. Mi dice sempre ricerca in corso delle reti wireless ma non trova niente. Vi prego aiutatemi. Grazie mille in anticipo
Impostazioni del Router > Cambia il Canale del Wireless da "Auto" (probabile sia attualmente su "Auto") a 1, 6 oppure 11.
Manolo
Provato a spegnere e riaccendere il router ? A riavviare il TV ?
Devi accedere dal browser digitando 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1 (dipende dal Router) nella Barra degli indirizzi, poi recarti nella sezione Wi-Fi e modificare il Canale Wireless.
Manolo
@Immafra Una volta (e soltanto una) capitò anche a me (che si scollegasse dal wifi e non trovasse più la rete), lo fece proprio 2-3 giorni dopo l'acquisto. Con un riavvio del televisore (Impostazioni => Guida => Riavvia), ha rivisto la rete e da lì non si è mai più scollegata !!
Su siamo seri, quando mai è capitato di comprare uno smartphone, un portatile, un tablet, una nintendo o qualsiasi altra tv, andare a casa e dire oibhò non si collega il mio nuovo smartphone alla rete ma quale canale ci sarà sul mio router l'1 il 2 o il 3? questa cosa non capita mai e al massimo se i canali sono saturi si avranno altri tipi di problematiche e non quella di non trovare il la rete? a questa utente state dando delle informazioni non corrette e dal primo messaggio che ha scritto che ci informa che la tv l'ha acquistata da 2 settimane presto potrà dire di averla da 2 mesi come me e non aver ancora risolto nulla. Piuttosto la poveretta potrebbe fare un reset della tv e se al riavvio ancora non funzionasse dico di chiamare subito l'assistenza (in Egitto, perchè poi non dimentichiamoci che l'assistenza sony risponde dall'egitto) e reclamare senza perdere tempo. Immafra non ascoltare nulla di quello che dicono, agisci subito senza perdere tempo, avrei pure un notebook o un smartphone, collegati alla rete wifi e se lo fanno non c'è nessun motivo percui anche la tv non possa farlo e se non si collega c'è un problema