annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-65S8005C - schermo nero e scritta "SEGNALE VIDEO ASSENTE"

01tbn8o
Esploratore

KD-65S8005C - schermo nero e scritta "SEGNALE VIDEO ASSENTE"

KD-65S8005C nuovo e firmware aggiornato! Ma possibile che dopo aver speso 2000 euro io debba OGNI SERA riavviare la TV perchè mi compare schermo nero e la scritta "SEGNALE VIDEO ASSENTE"???? Mi pare incredibile! Non è mica una cosa da poco, mi pare una vergogna...Vendo informatica e tv da 21 anni e non vorrei avere problemi anche con un televisore da 2000 euro !

 

grazie

Massimo

 

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami @01tbn8o, il TV è aggiornato anche all'ultimo firmware versione 3.169?

Dopo l'aggiornamento è consigliabile un ripristino del TV (non mi riferisco al reboot ma ad un vero ripristino delle impostazioni).

Manolo



01tbn8o
Esploratore

Si, aggiornato al 3.169 .... dopo l'aggiornamento ho fatto un ripristino...

niente... schermo nero e scritto "Segnale video assente"... almeno 2 volte al giorno....

 

AA5152
Esploratore

Anchio ho lo stesso problema . Aggiungo l'accensione spontanea è pericolosa. Mi sono ritirato a casa e la TV era accesa. E' assurdo che in un mese ho fatto due aggiornamenti e il problema persiste.

 

AA5152
Esploratore

Mi scuso ma il televisore non è il modello KD-65S8005C ma KD-55X 8005C

01tbn8o
Esploratore

Esatto !  La TV si accende DA SOLA di tanto in tanto....

 

Risolvete questo problema per favore !

E' incredibile !

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per le accensioni spontanee provate a disabilitare il braviasync e vedere se si fermano. Sony ci sta lavorando.

frsetti
Esploratore

Avevo lo stesso problema dopo l'aggiornamento alla versione 3,169 con un KD-43X8309C (a volte alla riaccensione mi dava VIDEO ASSENTE anche su HDMI e sentivo solo l'AUDIO)

 

ho risolto spegnendo il con il tasto power dietro alla TV (tenendo premuto per 5 o più secondi) e verificando che a video si vedesse la "chiocciola" che indicava SPEGNIMENTO.

 

Poi ho staccato la spina per un 2 o 3 minuti e riacceso.

 

Dopo questa "procedura" non mi è più successo.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@frsetti buona notizia, spesso il reboot (o il più drastico reset ai valori di fabbrica) risolvono problemi "strani". Facci sapere se mantiene la cosa.

01tbn8o
Esploratore

Niente da fare! Le riaccensioni continuano... almeno ogni sera o notte si riaccende.

Ieri notte addirittura sentivo il CLICK del relè scattare, lo schermo rinane bianco per un po e poi si rispegne...

Questo in maniera ciclica... all'infinito.

Sembra essere peggiorato. Pensate possa essere un problema hardware da fare vedere al centro sony ?

Grazie


Massimo