annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-65AF8 - usb

profile.country.IT.title
giapfe
Esploratore

KD-65AF8 - usb

Buonasera, ho comprato da poco un Sony AF8. Chiedo gentilmente come richiamare dal telecomando gli ingressi USB del televisore. Infatti da telecomando riesco in pratica ad accedere solo alle prese HDMI.

Altra cosa..., se attacco un usb con dentro delle cartelle e all'interno di queste cartelle altri file, il sistema mi visualizza tutte le cartelle insieme al loro contenuto e quindi non si capisce niente perchè ci sono decine e decine di file mischiati.

Prima di questa tv avevo un lg oled 55 pollici e devo dire che il menù e l'"usabilità" era proprio su un altro livello. Grazie per chi mi volesse rispondere.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La TV in questione come altri modelli Sony utilizza il Sistema Operativo Android TV di conseguenza basterà installare dal Play Store della TV un'App alternativa che consenta una maggiore fruibilità di ciò che si trova nelle memorie collegate, ad esempio VLC. Gli ingressi USB non sono "richiamabili", ci si accede dalle Apps dedicate a video o audio o da un File Manager (anche questa un'App) che basterà installare. Sei abituato diversamente per via del marchio differente e del Sistema differente che utilizzava tutto qui, c'è solo che adattarsi al nuovo.

Manolo



profile.country.IT.title
giapfe
Esploratore

Molte grazie della risposta Manolo. Scaricherò quindi VLC e farò tutte le prove del caso. E' vero sono abituato a un altro sistema però ti garantisco che quello di lg era di una facilità d'uso estrema. Intuitivo, veloce e mai un problema. Ho comprato da poco il Sony AF8 perchè consigliato dal venditore di una notissima catena commerciale di elettronica e ora me ne sono un pò pentito. Ma visto quello che l'ho pagato lo terrò un bel pò.... Farò un pò di prove. Ancora mille grazie per la tua gentile risposta.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devi guardarlo da un'altra ottica, capisco che di primo acchito possa sembrare complicato ma considera che in pratica è come avere uno Smartphone in TV, se hai uno Smartphone con Sistema Android ci prenderai la mano in fretta. Tra l'altro tra qualche giorno, dal 31 di gennaio ma a scaglioni, verrà rilasciato l'aggiornamento ad Android TV 8.0 Oreo, nuove funzionalità ma anche una migliorata usabilità e fruibilità, non dico che possa smettere di sembrare un Sistema Operativo e che per fare qualcosa che magari potevi immaginare fosse semplice occorra comunque "qualche passaggio in più" in ogni caso (o quantomeno diverso da come lo immaginavi o a cui eri abituato), ma sembra che abbiamo fatto un ottimo lavoro sia in Google che in Sony.

 

https://services.sony.it/support/it/welcome-to-android-oreo

Manolo



profile.country.IT.title
giapfe
Esploratore

Sei stao gentilissimo. Ho già scaricato ieri sera VLC come da tuo consiglio e sia la visualizzazione delle cartelle e dei file del mio usb sia l'interattivitaà è migliorata un sacco. Ora mi ci ritrovo alla grande. Grazie ancora! Ciao.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Figurati non ho fatto nulla... Se avrai altri dubbi fai sapere...

Manolo