annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55X8505B

profile.country.IT.title
sciatore-it
Membro

KD-55X8505B

Ho appena comprato un sony KD-55X8505B e l'ho collegato, tramite la porta USB dedicata, un hard disk esterno da 1 TB. Ho provato la funzione di registrazione con timer manuale, ma la registrazione si interrompe 30 minuti prima dell'orario programmato. Qualcuno mi sa dire se ho impostato male qualcosa? qualcuno ha avuto tale problema?

Grazie mille.

 

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Come ti dicevo c'è qualche problema anche sui TV di serie precedenti sulla gestione del clock che tendenzialmente:

  • impedisce la registrazione di durate inferiori all'ora
  • tende a partire 1 o 2 ore in anticipo

Non mi risulta sia mai successo che vengono interrotte prima. 

Quindi per utilizzarlo imposta sempre durate maggiori di 1 ora e prevedi comunque spazio per 1 o 2 ore di registrazione in più. Sono in attesa di feedback dal Giappone sul tema.

profile.country.IT.title
sciatore-it
Membro

Grazie mille, mi ha contattato anche il supporto clienti ufficiale che mi ha detto di disabilitare l'aggiornamento automatico dei servizi e del firmware.
Il problema non ? solo mio ma generalizzato, potrebbero essere i segnali dei canali trasmessi che influenzano la registrazione.
Appena hai una risposta dal Giappone per cortesia fammela sapere.
Ciao e grazie della disponibilit?

Paolo
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Effettivamente il problema potrebbe dipendere da qualche orario sballato inviato sul Digitale Terrestre in Italia (da dove viene preso il clock del TV). Ti tengo aggiornato,  puoi fare riferimento anche al Thread sui TV 2013 http://community.sony.it/t5/televisori/problema-registrazione-kdl-46w905a/td-p/1523448

 

 

PS: purtroppo disabilitare i servizi non risolve...

profile.country.IT.title
sciatore-it
Membro

Grazie mille rooobb tienimi aggiornato per favore...

profile.country.IT.title
sciatore-it
Membro

Ti aggiorno sulle prove fatte ieri sera. La registrazione programmata a tv accesa ha funzionato correttamente. quella in standby non funziona anche togliendo i servizi di canale.

Ho impostato a TV accesa una registrazione con timer manuale e, allo scopo di non dover aspettare la fine del film da registrare, ho programmato lo spegnimento automatico del televisore, dopo la fine della registrazione, e il tutto ha funzionato.

Questa mattina ho provato ha far accendere da sola la TV e a programmare un timer manuale, ma una volta accesa da sola la TV, il timer manuale che avevo impostato non è partito:smileysad::smileysad:. Questa sera riprovo distanziando un po' di più gli eventi di accensione automatica ed inizio timer manuale.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

L'aggiornamento dei servizi disabilitato ti avevo già anticipato non cambiava nulla. Come dici, tenendo un certo margine fra i timer dovrebbe aiutare ad evitare conflitti con il clock che "sbarella" fino a  una/due ore...

profile.country.IT.title
sciatore-it
Membro

queta sera provo il seguente scenario: imposto il timer di accensione e spegnimento automatico del televisore, programmo una registrazione manuale che inizi dopo un ora dall'accensione automatica dallo stesso, e finisca prima dello spegnimento automatico. Vediamo come si comporta.

Ad oggi con accensione manuale del TV, programmazione manuale o su Guida e spegnimento automatico successivo alla fine della registrazione funziona.

Voglio verificare il percorso completo: accensine TV automatica, inizio automatico registrazione menuale, fine manuale registrazione manuale, spegnimento automatico TV. Se funziona abbiamo un bypass temporaneo al problema. Mi meravigli che la Sony non riesca a risolverlo... (a proposito hai qualche news in proposito?)

Ciao e grazie.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

I tempi non sono veloci ... come vedi il thread su W905 è abbastanza vecchiotto ed il problema sembra sia limitato solo ad alcuni paesi (e in UK che è l'headquarter per l'Europa funziona, purtroppo)

profile.country.IT.title
sciatore-it
Membro

ti confermo che con il TV acceso il timer funziona perfettamente, in standby qualcosa confonde il clock...

luca.angrilli
Esploratore

Buonasera,

io ho gli stessi e identici problemi con un KDL-55W828

ho provato tutto quello scritto in questa discussione, ma sta di fatto che praticamente la registrazione "fa quello che gli pare" ... se impostato con timer manuale molte volte non parte per errori inesistenti, sia a televisore acceso che in stand-by, stessa cosa anche se uso la guida... se premo rec per regitrare un programma in diretta si ferma prima della fine dello stesso... spero che la cosa si riesca a risolvere perchè per il resto tv davvero eccezionale