annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

kd-55af8 canale Hot Bird 4k1 si vede a scatti

profile.country.IT.title
capoccio1
Esploratore

kd-55af8 canale Hot Bird 4k1 si vede a scatti

Come da oggetto vi riporto il mio problema verificato sul canale Hot Bird 4k1 su satellite hot bird 13e, le immagini arrivano in modalità 4k ma a scatti e senz'audio, all'inizio ho pensato ad un cattivo allineamento della parabola che ho scartato dopo averla riallineata. Vi premetto che il canale successivo FTV UHD si vede benissimo e con audio perfetto come il canale successivo NASA UHD stessa cosa si vede e si sente benissimo.

Ho cercato di ricontrollare le configurazione sul decoder ma non ho riscontrato miglioramenti, ho agito anche sulle configurazioni della tv stessa cosa.

Chiedo a qualcuno di voi se ha il mio stesso problema e se può condividermi le sue configurazioni video, grazie.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

mmm... Se il canale precedente e quello successivo si vedono alla perfezione... Cosa ti spinge a pensare che il problema sia nel TV?

Manolo



profile.country.IT.title
capoccio1
Esploratore

Potrebbe essere il cavo HDMI? vi premetto che sto usando un cavo di scarsa qualità mentre tutti consigliano di usarne uno specifico ad alta velocità per l'UHD, il cavo può fare una così notevole differenza?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Personalmente i cavi li colpevolizzo sempre, a volte sbagliando ma parto prevenuto, di sicuro un cavo di qualità non farebbe male al sistema ma a meno che gli altri due canali non utilizzino un flusso dati Inferiore continuo a non capire la differenza tra il canale precedente / successivo è quello che ti crea il problema. Suggerimento per i cavi, li cercherai in rete e troverai le marche più disparate e sembreranno belli e validi ma c'è qualità e qualità, difficilmente quello che trovi su Amazon ad esempio raggiungerà la qualità di un AudioQuest o di un Sony o Panasonic.

Manolo



profile.country.IT.title
capoccio1
Esploratore

canale-FTV.JPG

Queste sono le caratteristiche di FTV

canale4K1.JPG

e queste le caratteristiche di 4K1, unica differenza che ho notato sono i frame, 50 su FTV e 60 su 4K1.

Il decoder UHD che uso è ZGEMMA H7s.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La questione può essere in quei Frame, tutto può dipendere dalla qualità non solo dal numero.

Manolo