Condividi la tua esperienza!
buongiorno a tutti volevo gentilmente sapere se per l impostazione di un ip statico i server dns basta cambiarli dall interfaccia del modem oppure per essere effettivi si dovrebbero cambiare dalla tv stessa?
ovviamente anche in modalita' dhcp i server come è meglio impostarli?? se da tv o basta solo da modem?
e poi un altra domanda.... in automatico la tv ha un suo ip
se io vorrei impostare un ip statico va bene quello gia' presente? e poi sistemare tutte le altre caratteristiche? o dovrei proprio cambiare inanzitutto il suo ip? ( es a me il tv ora in dhcp ha come ip 192.168.178.25 coll x adesso via eth conn tim misto fibra 200mb modem fritz box7590 )
@kikko82 ha scritto:
se io vorrei impostare un ip statico
In queste ore di noia la mia battaglia per l'italiano continua ...
Per due volte ho pensato, lo scrivo... Lo scrivo... Poi mi sono detto: perché rubare la scena a @rooobb...
eh caro @rooobb quando non riesci a dormire per 3 notti poi vedi se t scappa un verbo non coniugato bene...che dire meglio questo che altro 🙂
Buongiorno,mi allaccio a questa discussione per un quesito, vorrei mettere un ip statico sul TV kd55XG9505 con ultimo aggiornamento,come mai quando sono sul menù per immettere un ip manuale dopo che ho inserito l'IP non mi fa andare avanti,non mi dà altre opzioni solo uscire con il tasto back.il percorso che faccio è questo impostazioni/rete e Internet/impostazioni ip/statico. Ma una volta immesso l'indirizzo non mi fa fare altro. Qualcuno ha un idea del perché?
Scusami, inserisci solo l'IP o anche le altre impostazioni come Gateway e Lunghezza Prefisso di rete?
Il problema è proprio quello non ho un menù che mi faccia fare quelle scelte. Nel campo immettere ip valido,lo inserisco e poi non mi dà altre possibilità.
Però leggo DHCP, non hai modo di disattivarlo?
Infatti sembra che non hai selezionato correttamente l'inserimento dell'ip statico. Fai delle foto di come arrivi dalle impostazioni però fotografa in orizzontale e non in verticale 😉