Condividi la tua esperienza!
quali hdd sono compatibili?
Non mi risulta ci sia una lista di HDD certificati se non quelli Sony. Solitamente vengono consigliati i WD
ok supponiamo WD....
1) autoalimentato o no?
2) SE AUTOALIMENTATO: funziona la registrazione programmata se la TV è in standby?
so che sto chiedendo molto... ma vorrei evitare acquisti errati...
Stai chiedendo molto, se cerchi qualcuno cui dare la colpa se poi non ti funziona :smileyhappy:!
Il problema è che la porta USB del TV fornisce se non erro 0,5 A, quindi se l'assorbimento è superiore è necessario che abbia la sua alimentazione (di solito per capacità > 1TB).
La domanda sulla registrazione programmata non la capisco: l'importante è che tutto sia alimentato (dal tv o dal proprio trasformatore) quando parte la registrazione.
no no non cerco capri espiatori, tranqui
riformulo la domanda:
presupponiamo di attaccare alla TV un WD 500GB con alimentazione separata (.........a voglia trovarlo adesso che son tutti usb3........)
comunque, una volta attaccato l'usb alla TV e alla sua presa di corrente
+ tv collegata alla sua presa di corrente (non ho trasformatore sulla tv... ho cavo normale)
+ registrazione impostata sulla TV
+ tv lasciata in stand by (led rosso acceso)
Premesso tutto questo... la registrazione funzionerà?
Premesso che ho un TV un pò più nuovo (W805) il funzionamento comunque dovrebbe essere analogo: la risposta è sì.
Piccole precisazioni:
sisi immaginavo già tutte ste cose.
Ora il problema enorme è trovare un HDD USB2 con alimentazione separata (ormai son tutti hdd usb3 autoalimentati mannaggia)
mi sa che mi conviene prendere un CASE x hdd 2.5" usb 2 e poi separatamente prendo l'HD.
Sicuramente non converrà economicamente parlando ma quanto meno rispetterò quanto richiesto dai manuali ufficiali della TV....
Guarda che poi non è così complicato, a meno che non voglia avere capacità di storage esagerate. Io attualmente ho utilizzato un vecchissimo HDD player cinese da 80GB (mi sembra che dentro monti un seagate) ed un WD passport da 500GB USB3 alimentato dal TV. Nessun problema a farglieli riconoscere