annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Hdd compatibili con kdl40hx755

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
michelececchi
Visitatore

Hdd compatibili con kdl40hx755

Qualcuno può gentilmente aiutarmi a dirmi quali modelli di hdd sono compatibili con il mio nuovo tv? Ho provato a chiedere ad un paio di addetti alle vendite di grandi catene ma mi hanno dato risposte contrastanti. Vi sarei pertanto grato se mi date info dettagliate al fine di farmi evitare di fare un acquisto sbagliato. Grazie

20 RISPOSTE 20
profile.country.it_IT.title
wanblee
Visitatore

Grazie Marino,

però sono un po' in difficoltà in quanto anche se volessi comperarmi un altro Hard Disk da usare, come faccio ad essere sicuro di non incappare in un'altra incompatibilità?

Non c'è da qualche parte una lista di Dischi compatibili per questo TV?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Alla pagina di supporto alla serie precedente (HX720), sezione Compatibilità, è presente un modello di Hard Disk (1TB e 2TB) "Fully compatible".

My Book Essential (WDBACW0010HBK / WDBACW0020HBK) External Hard Disc Drive

profile.country.it_IT.title
fabio_carnio
Esploratore

Buonasera Marino,
effettivamente come HDD per il mio BRAVIA utilizzo una chiavetta TELESYSTEM, da 32 GB, e non una SONY o TOSHIBA come da lei suggerito.
Purtroppo non ho però la possibilità di fare una prova a costo zero con chiavette SONY o TOSHIBA (non ne ho).

Tornando alla mia chiavetta TELESYSTEM 32 GB, volevo innanzitutto precisare che i miei problemi di registrazione (circa 1 volta su 4) ce li ho solo nelle registrazioni con timer.

Inoltre ogni volta che imposto il timer il televisore mi segnala che "lo spazio a disposizione (25 GB) potrebbe essere insufficiente e la programmazione del timer potrebbe essere annullata".
Dando comunque OK, circa 3 volte su 4 la registrazione con timer va a buon termine.

Quando la televisione non registra l'evento, nell'elenco errori il più delle volte mi esce quanto segue:
"Impossibile registrare l'evento. Vi sono conflitti con un'altra registrazione con timer o è già passata l'ora di fine".

Per quanto riguarda la "sovrapposizione di timer", non corrisponde al mio caso perché quanto sopra mi succede anche con un solo timer impostato.
Mi chiedevo invece se può esserci una durata minima consigliata della registrazione con timer, perché ho la sensazione che le mancate registrazioni si verifichino più frequentemente nel caso programmo una registrazione breve da 15-30 minuti.

Grazie e saluti

Fabio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

32GB è la "misura" minima accettata dal televisore.

Ciò che trovo insolito sono le tre registrazioni su quattro, ma tendo ad escludere il televisore dalla lista dei "presunti colpevoli" in simili occasioni.

Hai avuto modo di tentare con una memoria differente? anche della stessa capacità, ma di marca diversa.

Potrei sbagliare, ma la tua Flash drive non credo sia una Sony o una Toshiba, ma ripeto, potrei sbagliare.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un tentativo, leggi la risposta esatta di cortocircuito a questa discussione sul Forum:

http://www.sony.co.uk/discussions/message/822395#822395

profile.country.it_IT.title
fabio_carnio
Esploratore

Grazie Manolo,

sembra che impostando "aggiornamento automatico programmi" e "aggiornamento automatico software" entrambi in NO, la registrazione su HDD con timer funzioni correttamente (sono comunque ancora in fase di verifica).

Avrei un'altra domanda: l'aggiornamneto software da parte di SONY di un televisore KDL-46EX653 con presa ethernet, avviene solo via internet, oppure avviene anche via etere con televisore in stand-by?

Inoltre ti risulta che SONY esegua spesso l'aggiornamneto del software dei BRAVIA, oppure è una cosa piuttosto rara ed occasionale?

Mi chiedo quanto sopra visto che in questo momento ho il televisore con "aggiornamento automatico software" nella posizione NO.

Grazie e un saluto

Fabio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Normalmente gli aggiornamenti vengono rilasciati per eliminare bug o, meno frequentemente, aggiungere funzionalità, difficile stabilire ogni quanto.

Il televisore è in grado di aggiornarsi via antenna, rete (WiFi/Ethernet) o memoria USB.

Puoi verificare periodicamente questo indirizzo http://www.sony.it/support/it/product/KDL-40HX755/downloads/AZ3EUB_1504, avrai modo di conoscere l'ultima release firmware ed eventualmente scaricarla per le operazioni di update.

profile.country.it_IT.title
fabio_carnio
Esploratore

Grazie di tutto.

Fabio

bacocab
Nuovo

posseggo un 46hx755, ho letto che ci sono dimensioni minime per un HDD esterno, ma ci sono anche quelle massime ad es. 1T o 2T?

grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Oltre i 2TB tutti i televisori possono avere problemi in quanto per definire partizioni più estese di 2TB va cambiata la modalità di formattazione (da MBR a GPT se non erro) e non tutti i sistemi operativi la riconoscono.

Oltre a questo c'è un problema di alimentazione che il TV può fornire sulla porta USB (0,5 A). Per capacità da 1TB in su può non essere sufficiente e quindi un autoalimentato non va bene (deve avere alimentazione separata).

Per il resto occhio alla velocità per le funzioni di registrazione.