annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Google Tv vs Apple tv problemi di buffering e framerate

profile.country.IT.title
Batman.86
Membro

Google Tv vs Apple tv problemi di buffering e framerate

Ciao a tutti,

Chiedo parere da voi esperti per info letta su vari siti e recensioni su shop online.

Ruguardo la problematica dazn e altre app streaming e microscatti.

Leggevo che la causa (secondo loro) e la tv stessa, preciso non la Sony ma tutte le google tv in essere. Che hanno anomalia e problemi di buffering e framerate mentre sostengono che con la appe tv i problemi non vi sono. Sostengono di aver provato anche con cambio isp e connettendosi mezzo cavo ma il problema persite ma la connessione non da anomalia ne su speed test ne su tracciamenti ne su ping.

Puo' essere davvero google tv il problema? E puo' essere la apple tv come soluzione?

Nel caso per chi la possiede tale box puo' davvero sfruttare al pieno le nostre tv? Nel mio caso a95l e a90j.

Grazie delle info e buona domenica.

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Room429
Membro

No, GoogleTV non è il problema perché avendone una in casa (una LG) non ho mai avuto problemi di microscatti o cose simili.

Per quanto riguarda AppleTV posso solo dirti (dato che siamo su un forum SONY) che funziona da dio.

profile.country.IT.title
Batman.86
Membro

Cosa puo' essere se la connessione non è?

Per dirti nel mio caso personale, mesi fa il problema non lo avevo ora si

Ps avendo in casa 2 ftth con due isp diversi io stesso variando connessione la risoluzione non lo notata.

Ps per l'apple tv essendo su forum sony (non e un funziona da dio sarcastico giusto?)

Ps ti capita a te?

Su che app?

profile.country.IT.title
Room429
Membro

La scelta tra Google TV e AppleTV dipende sostanzialmente dal tipo di ecosistema che hai in casa. Nel mio caso, ad esempio, ho una moglie che non si scosta da Android e da Google manco sotto tortura mentre il sottoscritto usa tutto Apple. Di conseguenza abbiamo entrambi.

Ti posso dire che il chip A15 Bionic montato sulle AppleTV fa si che il prodotto sia altamente performante. Le app si aprono istantaneamente e velocemente, lo streaming è perfetto e non mi ha mai dato problemi. Io stesso sono rimasto colpito dalla qualità del prodotto.

 

Se ti vuoi togliere lo sfizio non devi far altro che fare un tentativo.. la AppleTV non è proprio economica, ma il black friday si avvicina e potresti trovarla in sconto da qualche parte.

profile.country.IT.title
Batman.86
Membro

Onestamente vado diretto, il costo della apple tv non mi interessa molto son 190€. Se fai due calcoli una fire tv 4kmax viene 80/90€ se non erro. Ma mi interessa risolvere il problema fastidioso.

Se la apple tv va bene con le nostre tv e la qualita' visiva è all'altezza delle tv opto per essa. È complicata la configurazione nei dettagli?

Siri e la localizzazione sono disattivabili?

profile.country.IT.title
Room429
Membro

Ah niente di clamoroso. Basta collegarla alla porta HDMI della TV e accedere con un id Apple. Se tu o qualcuno della tua famiglia ha un iPhone la configurazione è ancora più immediata. Siri e localizzazione sono disattivabili. 

 

Comunque.. a scanso di equivoci.. non posso ovviamente darti l'assoluta certezza che questo dispositivo risolva il tuo problema, io mi sono solo limitato a fornirti un feedback inerente alla mia esperienza personale.

 

 

profile.country.IT.title
Batman.86
Membro

Grazie

Beh pero' i pareri positivi sono molti e molti quelli che incolpano le google tv.

Sopratutto con l'uso di dazn.

Prima del utilizzo della apple tv avevi anomalie di microscatti ecc?

profile.country.IT.title
Room429
Membro

Microscatti no. Mai avuti. Nè su Google TV, né su Android e nemmeno su AppleTV. Però DAZN quando ero abbonato mi dava un problema... "particolare".

 

Per farla breve dopo aver splittato nelle impostazioni del modem la mia rete WiFi nelle due frequenze 2.4 GHz e 5GHz avevo collegato la TV a quest'utlima. Quando guardavo una partita capitava in continuazione che la qualità video si abbassasse e.poi  si alzasse di continuo. A volte era talmente bassa che manco riuscivi a leggere i nomi dei giocatori sulle maglie poi tornava perfetta. Poi il mio vicino di casa mi ha detto di provare a cambiare la rete WifI sulla TV passando a quella a 2.4 GHz. Problema risolto.

 

P.P.S. ricorda che la tirchiaggine di Apple è risaputa. Quindi il cavo HDMI te lo devi comprare a parte....

profile.country.IT.title
Batman.86
Membro

Pensa che me lo fa col cavo a me il problema dei microscatti e uso anche un keenetic che e ottimizzato per buffering e framerate.

 

Si non lo avrei usato in ogni caso il loro cavo 😁